Home Distribuzione Greeny: nuova insegna a metà fra garden center e pet shop
Greeny: nuova insegna a metà fra garden center e pet shop

Greeny: nuova insegna a metà fra garden center e pet shop

2.42K
0

La catena (con negozi di grandi dimensioni) aprirà il primo store entro fine anno nella capitale. Altre 2 aperture già a calendario.

Nasce nel Lazio una nuova insegna, che integra caratteristiche del canale giardinaggio e del pet shop, ed è focalizzata sui settori: garden, animaleria, agricoltura. Si tratta di Greeny, catena di proprietà di Green Hub Factory. L’insegna (salvo posticipi causa emergenza sanitaria) aprirà un primo negozio a Roma (zona Laurentina) nel corso di questo novembre, per poi inaugurarne un secondo, sempre nell’area della capitale, durante il 2021, e approdare con un terzo negozio nel nord Italia nel 2022. Tutti i punti vendita della catena si caratterizzano per metrature importanti, non inferiori ai 7.000 mq.

 

Il punto vendita di Roma Laurentina sarà appunto di circa 7.000 mq distribuiti su due livelli. Il piano terra è dedicato al giardinaggio, con alcune tipologie chiave come il barbecue, l’irrigazione, i vasi. Il primo piano verrà invece riservato al pet care e al pet food.

 

Per distinguerci dalla concorrenza abbiamo puntato sull’introduzione di servizi differenzianti – spiega Francesca Batta, direttore marketing & comunicazione Green Hub Factory – soprattutto nel segmento animaleria”. Così, il Greeny di zona Laurentina ospiterà un bar pet friendly, oltre a un servizio di spa e toelettatura per cani. Non mancherà una parafarmacia veterinaria cui si aggiungerà, in una seconda fase, anche uno studio veterinario. È prevista una sala dedicata ai corsi di formazione in ambito giardinaggio e animali.

 

L’attenzione al segmento dei servizi si traduce inoltre nella forte preparazione del personale di vendita, che vanta competenze provenienti sia dal settore Gds (anche brico) che da diversi comparti del mondo retail non food (fra cui il fashion): “Il risultato – spiega Batta – è un mix di esperienze differenti e complementari in grado di migliorare il livello di assistenza al cliente”.

 

Il servizio, in Greeny, si estende anche al mondo dell’online. Conclude il direttore marketing: “Abbiamo in programma di attivare un sito di ecommerce, per essere in linea con le nuove abitudini di acquisto dei consumatori”.