Home Distribuzione Dalle insegne Gruppo Adeo: Adiba Sadik guiderà le strategie di sviluppo globale
Gruppo Adeo: Adiba Sadik guiderà le strategie di sviluppo globale

Gruppo Adeo: Adiba Sadik guiderà le strategie di sviluppo globale

397
0

Adiba Sadik è la nuova Chief Business Development Officer del Gruppo Adeo. Sarà responsabile delle strategie di sviluppo globale del retailer.

 

Adiba Sadik guiderà la strategia di sviluppo dell’azienda, supervisionando l’innovazione, le acquisizioni strategiche, le principali partnership industriali e l’espansione in nuovi mercati. A partire dal 1° giugno 2025, Adiba Sadik assumerà il ruolo di Chief Business Development Officer ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo di Adeo.

 

Questo ruolo strategico include la responsabilità per le future operazioni di fusione e acquisizione, nonché le collaborazioni con attori chiave del nostro ecosistema. L’obiettivo è accelerare la crescita attraverso l’innovazione, l’espansione territoriale e le partnership strategiche.

 

Adiba sarà responsabile della progettazione e dell’implementazione del piano di sviluppo globale di Adeo, che include pianificazione basata sui dati, acquisizioni strategiche, partnership industriali, espansione geografica e ingresso in nuovi mercati come quello della ristrutturazione a elevata efficienza energetica.

 

Adiba è entrata in Adeo nel 2024, dopo un’esperienza di rilievo presso Leroy Merlin Francia, dove ha contribuito al lancio del dipartimento Business Development. Nell’ultimo anno ha guidato con successo iniziative internazionali per sviluppare nuove opportunità e territori di business.

 

“L’esperienza multisettoriale di Adiba, la sua mentalità imprenditoriale e il suo background internazionale sono risorse fondamentali per costruire il futuro di Adeo. La sua visione strategica, la capacità di creare sinergie complesse e il suo impegno per una crescita sostenibile rafforzeranno le nostre ambizioni e ispireranno nuove dinamiche collettive” afferma Thomas Bouret, CEO di Adeo.

 

Adiba Sadik, 44 anni, laureata con un Master presso l’Università Blaise Pascal di Clermont-Ferrand, ha costruito una carriera importante nei settori tech e retail, in particolare presso Amazon, Patagonia e Skechers. Ha sviluppato una solida esperienza nella strategia di crescita, nell’espansione dei mercati e nella pianificazione strategica basata sui dati. Nel 2022 è entrata in Leroy Merlin Francia come Direttrice dello Sviluppo e membro del comitato esecutivo.

 

Riconosciuta per la sua leadership agile, inclusiva e orientata all’azione, incarna una nuova generazione di leader che uniscono innovazione, impatto e visione a lungo termine.