Home Distribuzione Gruppo BigMat: leader in Trentino, si rafforza in Veneto e Campania
copbigm_bm
pvbm_bm
magaz_bm
leg_bm
edilbm_bm

Gruppo BigMat: leader in Trentino, si rafforza in Veneto e Campania

275
0

Nel 2019 si riafferma la leadership di BigMat in Trentino. In Veneto e in Campania un nuovo ingresso.

 

Nel 2019 si riafferma la leadership di BigMat in Trentino, dove la neonata BigMat GiBe Srl – frutto della fusione per incorporazione di BigMat Tuttedil e BigMat Enderle – si riconferma uno tra i più importanti player della vendita di materiali per l’edilizia in Trentino con complessivamente 14 milioni di euro di fatturato e 50 dispendenti. Le due aziende hanno unito i loro 7 punti vendita (dislocati a Castelletto di Ton, a Revò, ad Andalo, a Cunevo, a Panchià, a Ravina e a Trento) sotto una sola insegna che prende il nome dal titolare e amministratore unico Gianpaolo Bertò, già proprietario di BigMat Tuttedil.

 

In Veneto è, invece, l’ingresso di BigMat Edilklima a far salire di un terzo il numero dei punti vendita BigMat in regione, passando da 11 a 16 store. Una realtà solida e ben distribuita nella provincia di Vicenza con 5 punti vendita a San Vito di Leguzzano, Monticello Conte Otto, Montecchio Maggiore, Fara Vicentino e Arsiero, che occupano in totale 41 persone specializzate nella consulenza tecnica per l’isolamento acustico, termico e la sicurezza antincendio. L’azienda nasce nel 2007 quando Roberto Battocchio, Giuseppe Dal Maistro e Fabio Garzotto decidono di condividere l’esperienza maturata nelle storiche aziende di famiglia per dar vita al primo magazzino Edilklima che nel 2009 diventa Edilklima Group Spa. Con un fatturato in crescita del +3% nel 2018, l’azienda è oggi un punto di riferimento per le imprese edili, i progettisti, gli artigiani e anche i privati del territorio vicentino.

 

Infine, in Campania il 2019 BigMat si apre con l’ingresso di Edil Saba di Baronissi (SA), uno dei principali centri edili della valle dell’Irno, collocato in una posizione strategica nella zona tra Salerno, Caserta e Napoli, che sta conoscendo una discreta crescita demografica che spinge la realizzazione di nuovi complessi abitativi. Con BigMat l’attività salernitana, fondata nel 1976, punta a consolidare la propria posizione sul mercato locale.