Home Distribuzione Gruppo Bricofer: Ascoli Calcio ufficialmente in vendita
Gruppo Bricofer: Ascoli Calcio ufficialmente in vendita

Gruppo Bricofer: Ascoli Calcio ufficialmente in vendita

552
0

Ai titoli di coda l’esperienza del Gruppo Bricofer nel mondo del calcio: la società Ascoli Calcio sarà venduta dopo la retrocessione in serie C nello scorso campionato.

 

In un incontro col sindaco del capoluogo marchigiano Marco Fioravanti, Massimo Pulcinelli ha annunciato ufficialmente che la società Ascoli Calcio sarà ceduta a nuovi acquirenti in tempi rapidi, presumibilmente entro la fine di giugno, in modo che la nuova proprietà possa impostare la prossima stagione sportiva. Il patron del Gruppo Bricofer ha anche garantito che l’attuale gestione provvederà ad espletare tutti gli adempimenti per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C 2024/2025.

 

Fondato nel 1898, l’Ascoli è il quarto club più antico d’Italia, ha disputato 16 stagioni in Serie A (miglior piazzamento il 4º posto nel 1979-80) e 27 in Serie B. Acquistato dal Gruppo Bricofer nel 2018 quando si trovava in serie B, la squadra ha disputato sotto la sua gestione 6 campionati nella serie cadetta con alterne fortune: nella stagione 2021/2022, la migliore della gestione Bricofer, la squadra ha sfiorato la promozione in serie A perdendo solo ai playoff 1-0 con il Benevento. Invece, la scorsa annata è stata la più travagliata con 3 cambi di allenatore e la dolorosa retrocessione in serie C sul filo di lana.