Home Distribuzione Gruppo Fressnapf: crescita a doppia cifra in Italia
Gruppo Fressnapf: crescita a doppia cifra in Italia

Gruppo Fressnapf: crescita a doppia cifra in Italia

735
0

Il fatturato complessivo della multinazionale, proprietaria dell’insegna Maxi Zoo, è aumentato del 6%, in Italia di oltre l’11%.

 

Cresce, nel 2018, il fatturato totale di Gruppo Fressnapf, catena europea di punti vendita di alimenti e accessori per animali (di cui fa parte anche Maxi Zoo). Durante lo scorso anno fiscale, il gruppo tedesco ha superato per la prima volta i 2 miliardi di euro di fatturato, raggiungendo quota 2,1 miliardi, con una crescita del 6,3% rispetto al 2017.

 

Un risultato legato anche all’espansione della rete di negozi: nel 2018 sono stati inaugurati 105 nuovi store, portando così il gruppo a raggiungere quota 1.564 punti vendita Fressnapf e Maxi Zoo in Europa. Il peso dell’ecommerce (finora presente in Germania, Lussemburgo, Danimarca, Svizzera e da ottobre 2018 in Austria) è aumentato del 18,5%, per un totale di 90 milioni di euro.

 

È incrementato del 10% anche il numero dei dipendenti; ed entro la fine del 2019, la compagnia creerà quasi 1.000 nuovi posti di lavoro, di cui 100 in Italia.

 

L’Italia è stata fra i mercati che hanno trainato lo sviluppo del Gruppo, chiudendo il 2018 a quota 118 milioni di euro di fatturato, +11,2% sull’anno precedente.

 

“I risultati raggiunti nel Paese ci rendono soddisfatti degli sforzi messi in campo durante lo scorso anno e ci stimolano a migliorare costantemente anche nei prossimi mesi – commenta Michael Trapp, ceo di Maxi Zoo Italia -. Nel 2019 abbiamo in programma di aprire diversi nuovi punti vendita, che ci permetteranno di presidiare nuove province e regioni italiane, migliorando così anche la nostra capillarità”.

 

Entro il 2025, infine, Gruppo Fressnapf vuole diventare il marketplace di riferimento per tutto ciò che riguarda gli animali domestici: “La nostra mission – evidenzia Torsten Toeller, fondatore e proprietario della multinazionale – è rendere la relazione tra pet e proprietario quanto più semplice e felice possibile. Vogliamo mettere in connessione tra loro prodotti, servizi e informazioni per tutti gli amanti degli animali negli oltre 1.500 punti vendita presenti in Europa”.