Home Distribuzione Gruppo Paterno nella compagine societaria dell’A.C. Trento 1921
Gruppo Paterno nella compagine societaria dell’A.C. Trento 1921

Gruppo Paterno nella compagine societaria dell’A.C. Trento 1921

324
0

Mirco Paterno, direttore generale del Gruppo, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del club sportivo.

Gruppo Paterno – fortemente legato al territorio trentino (dove ha la propria sede) e proprietario, fra le varie aziende, anche della catena Eurobrico – è entrato ufficialmente nella compagine societaria dell’A.C. Trento 1921.

 

“Il legame con il Trentino e con il Trento Calcio è profondo e radicato – fa sapere tramite i canali social Mirco Paterno, direttore generale del Gruppo –. Da anni siamo vicini a questa realtà come sponsor, ma oggi facciamo un passo in più, mettendo a disposizione competenze e passione per contribuire alla crescita della società”.

Mirco Paterno, peraltro, avrà un ruolo rilevante all’interno della società sportiva: “Per me è un grande onore far parte del Consiglio di Amministrazione di questo club – continua Paterno . Ringrazio di cuore il presidente Mauro Giacca e il consigliere di amministrazione Alessandro Penasa per la fiducia e per aver reso possibile questo percorso. Ora inizia una nuova sfida, che affronteremo con determinazione e ambizione”.

 

“L’ingresso del Gruppo Paterno all’interno della compagine societaria, rappresenta un passo fondamentale per il progressivo sviluppo di A.C. Trento 1921 – ha commentato Mauro Giacca, presidente del club – da quando, dieci anni fa, un gruppo ha unito le forze per costruire questo Club, abbiamo continuato a crescere… L’ingresso del Gruppo Paterno come socio, dopo averci supportato per anni come sponsor, rappresenta una conferma tangibile di questo percorso. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di crescere ulteriormente e di affrontare con maggiore solidità le sfide che si presenteranno in futuro”.

 

Gruppo Paterno vanta un fatturato di 200 milioni di euro e un organico di oltre 1.000 dipendenti. Le società controllate dalla holding di famiglia sono: Eurobrico, Xlam Dolomiti, Paterno Innovazione Immobiliare, CasaTua, Funivie Lagorai e Melagorai.