Home Distribuzione Happy Casa e il doppio binario dello sviluppo nel fisico e nell’online
Happy Casa e il doppio binario dello sviluppo nel fisico e nell’online

Happy Casa e il doppio binario dello sviluppo nel fisico e nell’online

165
0

Non solo costante espansione del network, ma anche focalizzazione sul web e sull’ecommerce, mirando a divenire un’insegna phygital.

 

“Al giorno d’oggi è fondamentale sfruttare al meglio tutti gli ambienti digitali per essere più vicini ai clienti e cercare di raggiungerli con il nostro brand ovunque siano. Lo sviluppo della nostra azienda assume sempre più le caratteristiche phygital, accelerando sia sulla rete di negozi sia sugli spazi online“. A dirlo è Adriano Cassano, ceo della catena non food Happy Casa Store, specializzata nel mondo dell’home, con categorie che includono dai piccoli elettrodomestici all’arredo per l’interno e per l’outdoor, dal fai da te agli accessori per l’auto.

 

Proprio nel mese di ottobre Happy Casa ha rinnovato la propria piattaforma online, nell’ottica di ottimizzare il customer journey del cliente. Nel dettaglio il sito, e il relativo web shop, sono oggi di più facile fruizione da mobile e sono maggiormente interattivi. La ricerca per categorie è stata implementata e semplificata; la piattaforma presenta inoltre più contenuti ispirazionali.

 

Contestualmente, va avanti senza sosta il programma di espansione del network, con altre due aperture in programma, a pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Si inaugura il 30 ottobre un nuovo negozio a Ripalimosani (Cb) e se ne apre un secondo, il 4 novembre, a Zola Predosa (Bo).

 

L’apertura a Ripalimosani è, di fatto, un trasferimento: il precedente negozio Happy Casa Store del paese si sposta dal centro commerciale Monforte per aprire in viale Unità d’Italia, nella nuova zona industriale. Il punto vendita ha una superficie espositiva di 2.000 mq.

 

Pochi giorni dopo, il 4 novembre, la catena apre un nuovo negozio a Zola Predosa (Bo), presso il parco commerciale Le Rotonde di Zola, in via Gilles Villeneuve. Il punto vendita ha un’area di vendita di 1.800 mq.