Home Produzione Dalle aziende Hidrobrico: con PagoLight la conversione cresce a doppia cifra
Hidrobrico: con PagoLight la conversione cresce a doppia cifra

Hidrobrico: con PagoLight la conversione cresce a doppia cifra

250
0

I vantaggi di questa partnership sono un notevole incremento delle conversioni e la gestione delle pratiche totalmente digitale e molto più rapida.

 

Ecco alcune anticipazioni dell’intervista doppia a Francesco Marchese, ceo di Hidrobrico (a sinistra nella foto sopra) e a Luca Lambertini, head of Pagolight Web (a destra), in pubblicazione su Bricomagazine di gennaio.

 

Hidrobrico compie proprio in questi giorni 10 anni dalla messa online. In questo periodo lo scenario si è molto evoluto dall’idea iniziale di vendere principalmente climatizzatori e caldaie e tutto ciò che è legato a questo mondo.  “Dopo i primi 3/4 anni abbiamo capito che essere attivi solo su questo settore, ci rendeva molto legati all’andamento stagionale e in particolare in alcuni periodi dell’anno le vendite calavano drasticamente. – sottolinea Francesco Marchese, CEO di Hidrobrico – Oggi ci definiamo molto più di un semplice “Brico”: da noi il cliente può trovare davvero qualsiasi cosa: dal climatizzatore al drone, dall’abbigliamento di lavoro alle scarpe sportive, da un forno per pizza ad una crema per dolori muscolari. Il consumatore tipo sul nostro sito rientra in una fascia di età dai 16 ai 70 anni, sia maschile che femminile, e raggiunge quasi 2 milioni di visitatori l’anno con un tasso di conversione dello 0,42% e una spesa media annuale di 420 euro”.

 

Hidrobrico ha scelto PagoLight, l’innovativo servizio di pagamento rateale omnicanale e al 100% digitale lanciato nel 2021 da Compass per il mondo retail e per l’ecommerce, per offrire ai suoi clienti una dilazione di pagamento con rate fino a 24 mesi, realizzata da Compass grazie alla sua expertise nel settore del credito al consumo.

 

“Per un ecommerce puro come Hidrobrico, era necessario trovare una soluzione smart e al 100% digitale, che offrisse al cliente finale un’esperienza di acquisto fluida. Grazie al positivo risultato e alla facilità di utilizzo di PagoLight, integrato rapidamente nell’e-commerce tramite il plugin Prestashop, abbiamo potuto consolidare la relazione con il cliente, e dunque ampliare il nostro presidio in questo settore merceologico” sottolinea Luca Lambertini, head of Pagolight Web.

 

“La nostra collaborazione con PagoLight è nata dalla ricerca di un servizio finanziario di qualità, che consentisse di dilazionare i pagamenti con semplicità e velocità. – approfondisce da parte sua Francesco Marchese, CEO di Hidrobrico – La dilazione di pagamento è infatti sempre più richiesta e utilizzata dai nostri clienti. In passato offrivamo un servizio alternativo, che risultava troppo macchinoso e con tempi di attesa lunghi, con conseguenza che il cliente abbandonava il carrello e i nostri operatori impegnavano molto tempo nella gestione operativa delle pratiche e della clientela in attesa”.

 

Leggi l’articolo completo su Bricomagazine.