Home Distribuzione Home Depot acquisisce il distributore professionale HD Supply
hd_cop
hd_7
hd_6
hd_5
hd_4
hd_3
hd_2
hd_1

Home Depot acquisisce il distributore professionale HD Supply

83
0

Importante acquisizione negli USA: Home Depot si espande nel settore delle forniture a professionisti, artigiani e industria attraverso l’acquisizione di HD Supply, distributore da 7,4 mld $ di fatturato.

 

The Home Depot, il più grande rivenditore al mondo di articoli per la casa e il bricolage, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di HD Supply Holdings Inc., distributore tra i leader negli USA di prodotti di manutenzione, riparazione e operazioni (MRO). Si prevede che l’acquisizione posizionerà The Home Depot come uno dei principali fornitori in questo mercato che già in parte serve con la sua rete attuale. Per chiarire meglio la tipologia e l’assortimento dei punti vendita, HD Supply si potrebbe accostare ad un nostro Bricoman (vedi le foto della gallery).

 

“Il cliente MRO è molto apprezzato da The Home Depot e questa acquisizione consentirà all’azienda di accelerare la crescita delle vendite servendo meglio sia i clienti esistenti che quelli nuovi in un mercato altamente frammentato che vale negli USA 55 $ miliardi”, ha affermato Craig Menear, presidente e CEO di The Home Depot. “HD Supply completa la nostra attività MRO esistente con una solida offerta di prodotti e capacità di servizio a valore aggiunto, una forza vendita esperta che migliora il forte team che abbiamo in atto, nonché una vasta rete di distribuzione specifica per MRO negli Stati Uniti e in Canada. ”

 

In base ai termini dell’accordo di fusione, una filiale di The Home Depot avvierà un’offerta pubblica di acquisto in contanti per l’acquisto di tutte le azioni ordinarie di HD Supply per $ 56 per azione, per un valore aziendale totale (inclusa la liquidità netta) di circa $ 8 miliardi. HD Supply, fondata nel 1974 e quotata al NASDAQ, ha un giro d’affari di circa 7,4 miliardi $, 11.000 dipendenti e circa 600 punti vendita negli Stati Uniti.