Home Distribuzione Hub Leroy Merlin Piacenza, siglato l’accordo in via definitiva
Hub Leroy Merlin Piacenza, siglato l’accordo in via definitiva

Hub Leroy Merlin Piacenza, siglato l’accordo in via definitiva

585
0

Chiusa definitivamente la vertenza sindacale legata alla chiusura del magazzino Leroy Merlin di Castel San Giovanni (PC).

 

Il 17 gennaio, presso la prefettura di Piacenza, è stata definitivamente chiusa la vertenza che ha visto confrontarsi per oltre due mesi, con toni molto accesi e azioni plateali, Leroy Merlin e il suo provider logistico Iron Log, da un lato, e i 450 lavoratori del centro logistico di Castel San Giovanni, che l’insegna francese ha deciso di chiudere, annunciando il recesso del contratto il 26 ottobre scorso, dall’altro.

 

I termini dell’accordo siglato tra i rappresentanti della committente (Leroy Merlin), dell’appaltatore (Iron Log) e delle sigle sindacali Fit Cisl e Si Cobas prevede la proroga della chiusura del magazzino, che viene posticipata di 4 mesi (da fine gennaio a fine maggio 2024), il ricollocamento di 80 dipendenti al massimo presso il deposito di Mantova che saranno assunti dal nuovo provider di Leroy Merlin, GXO Logistics Italy S.p.A. e varie forme di incentivazione all’esodo per gli altri addetti.

 

I termini sono quelli già concordati a metà dicembre quando erano terminate le mobilitazioni, ora la formalizzazione ufficiale del verbale di accordo quadro davanti alle autorità locali.