
Si tratta di vernici ad acqua che integrano per la prima volta al mondo un filtro UV basato esclusivamente su estratti provenienti dalle piante, senza molecole di sintesi.
Hydro Ecomat Larice 5035 E 30 Gloss e Hydro Ecomat Mogano 5036 E 30 Gloss sono le vernici ad acqua che integrano per la prima volta al mondo un filtro UV basato esclusivamente su estratti provenienti dalle piante, senza molecole di sintesi (niente HALS, Triazine, benzotiazoli, poliolefine, ecc.…).
Il primo è una finitura idrosolubile, opaca colorata che mostra un elevato riempimento, decisa verticalità e rapidità di essiccazione. Specifica per infissi e manufatti esposti all’esterno.Ottima permeabilità dinamica e facilità di applicazione: può essere utilizzata a spruzzo, airlees, airmix e pennello.
Caratteristiche equivalenti, ciclo analogo, brillantezza duratura, stabilità del colore per il secondo: specifico per i colori tendenti al rosso. I due prodotti sono composti brevettati da Verinlegno a livello internazionale.
Entrambe le vernici danno origine a prodotti non inquinanti quando si degradano.