Idealo, forte crescita ricerche home&garden
Dalle ricerche per gazebi a +163% ai pulitori per piscine a +94%, lo shopping online a giugno è influenzato dall’arrivo dell’estate.
L’arrivo dell’estate sta dettando nuove abitudini di consumo online e per fornire un quadro preciso delle tendenze di acquisto online in base alla meta prescelta, tra mare, campeggio, attività outdoor e vacanze a casa, il portale internazionale leader nella comparazione prezzi, idealo, ha osservato i dati degli utenti italiani.
Mare e campeggio
Analizzando le prime settimane di giugno rispetto al mese precedente, idealo conferma l’interesse degli italiani per gli articoli legati alla spiaggia: dal +185% di ricerche per sandali al +33% per i marsupi. Emerge però anche il trend del campeggio, con +163% di ricerche per gazebi, +34% per i mobili da campeggio e +33% per le tende parasole.
Case e giardino
Sempre a giugno è aumentato l’interesse anche per gli articoli legati all’home&garden: pulitori per piscine (+94%), ventilatori (+81%), piscine gonfiabili (+74%), pompe per piscine (+68%), condizionatori (+54%) e docce esterne (+30%).
Shopping consapevole
Per chi si vuole preparare all’estate con un occhio al risparmio, confrontando i prezzi medi mensili, è emerso che a luglio e agosto è possibile accedere a notevoli risparmi. Ad esempio, chi ha pianificato l’acquisto di un telo copri-piscina, potrà godere di un risparmio del -47%, -28% per un ventilatore da bagno e -16% per i gazebi.
Ricordiamo che idealo è un comparatore prezzi internazionale, con oltre 350 milioni di offerte da circa 50.000 negozi online, che mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi a offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti, ma ponendosi anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping online con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti.