Home Distribuzione Ikea venderà i pezzi di ricambio dei propri mobili
Ikea venderà i pezzi di ricambio dei propri mobili

Ikea venderà i pezzi di ricambio dei propri mobili

212
0

Un’idea che permetterà di allungare la vita dei prodotti venduti, e anche di far risparmiare la clientela.

Nel corso del 2021, Ikea inizierà a vendere i pezzi di ricambio dei sui mobili, affinché la clientela li possa aggiustare, e possa al contempo prolungare la vita dei prodotti.

 

Il progetto, che rientra nelle attività messe in campo da Ikea in un’ottica di sviluppo sostenibile, è interessante anche perché aiuterà i clienti a risparmiare denaro, non obbligandoli più a ricomprare i mobili qualora si rompano.

 

A dare comunicazione del nuovo progetto, sulle pagine del Financial Times, è Lena Pripp-Kovac, chief sustainability officer di Inter Ikea. Per il momento, ha ricordato la referente Ikea, l’azienda sta ancora testando i prodotti sui quali investire inizialmente per attivare il progetto. Fra le ipotesi al vaglio, c’è quella di partire con la vendita di gambe e fodere per divani e braccioli.

 

Ikea, azienda estremamente attenta al tema della sostenibilità sociale ed ambientale, negli scorsi mesi aveva già attivato la vendita di mobili usati nonché il riacquisto, dai propri clienti, di mobili Ikea di seconda mano, per dare loro una seconda vita.