Home Distribuzione Il 2020 degli Empori Fai da Noi Leroy Merlin

Il 2020 degli Empori Fai da Noi Leroy Merlin

223
0

Oltre 8.000 prodotti donati, quasi 300 utensili prestati, più di 165 bancali di merce gratis: questi i numeri del progetto.

 

Gli Empori Fai da Noi di Leroy Merlin si confermano come un progetto vincente. Gli empori sono luoghi di condivisione di materiale (messo a disposizione dall’insegna di Adeo), che può essere noleggiato gratuitamente dalle persone o dalle famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione. Soprattutto nel 2020 in molti hanno usufruito dell’opportunità rappresentata dagli empori, anche per via dell’incertezza economica, oltreché sanitaria, che ha coinvolto la popolazione.

 

Durante lo scorso anno, grazie all’iniziativa sono stati effettuati 274 prestiti di utensili e sono stati donati 8.059 prodotti. Più di 165 bancali di merce (per un valore superiore ai 118.000 euro) sono stati recuperati e donati gratuitamente agli enti coinvolti nel progetto.

 

Nel dettaglio, l’Emporio fornisce kit di merce consumabile (vernici, stucchi, malta, lampadine) e/o attrezzatura. Oltre alla chiara valenza sociale dell’iniziativa, gli Empori Fai da Noi consentono a Leroy Merlin di fare cultura attorno al mondo del fai da te e di intercettare nuovi potenziali clienti.