Home Distribuzione Il comune di Padova dà l’ok definitivo per Leroy Merlin Foro Boario… ma che fatica!
Il comune di Padova dà l’ok definitivo per Leroy Merlin Foro Boario… ma che fatica!

Il comune di Padova dà l’ok definitivo per Leroy Merlin Foro Boario… ma che fatica!

621
0

Dopo un consiglio comunale fiume è arrivato il via libera definitivo del comune di Padova alla riqualificazione dell’area Foro Boario proposta da Leroy Merlin.

 

Dopo un consiglio comunale fiume è arrivato il via libera definitivo del comune di Padova alla riqualificazione dell’area Foro Boario proposta da Leroy Merlin della quale avevamo già parlato qui.

Emblematica della difficoltà di ‘fare grande distribuzione’ in Italia, l’operazione ha visto Leroy Merlin proporre un investimento davvero ingente (oltre 30 milioni di euro) per riqualificare un’area classificata come bene culturale e dismessa da molti anni, proponendo un progetto innovativo e di valore per la città di Padova. Oltretutto, un progetto senza valide alternative se non quella di lasciare tutto nello stato di abbandono attuale.

 

Su questo progetto si è scatenata una battaglia per lo più strumentale e ideologica che ha coinvolto società civile e politica e sulla quale sono stati versati fiumi di inchiostro. Dal canto suo l’insegna ha accettato tutte le condizioni poste dall’amministrazione comunale, sia in tema di infrastrutture viabilistiche, sia legate alla natura di bene culturale dell’immobile (per esempio non ci saranno ne insegne, ne totem col marchio Leroy Merlin).