Home Mercato Il Fuorisalone torna in versione digital
Il Fuorisalone torna in versione digital

Il Fuorisalone torna in versione digital

48
0

La manifestazione, divenuta punto di riferimento per il mondo design, ospiterà online oltre 300 aziende e designer.

 

Sta per partire l’edizione virtuale del Fuorisalone, che si terrà dal 15 al 21 giugno 2020, in occasione della Design Week. La nuova piattaforma Fuorisalone Digital si avvarrà di due nuovi strumenti (Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets) e darà la possibilità di comunicare i contenuti su due nuovi canali (Fuorisalone China e Fuorisalone Japan).

 

Gli strumenti e i canali utilizzati per il Fuorisalone saranno format autonomi convergenti sul portale www.fuorisalone.it, che rimane il punto di riferimento del nuovo progetto di comunicazione e di aggregazione di contenuti. Il Magazine Fuorisalone e i canali social saranno di supporto nella distribuzione e condivisione dei contenuti con ulteriori approfondimenti legati a prodotti, aziende o designer.

 

Più nel dettaglio, la piattaforma Fuorisalone Digital si compone di web portal, guida e strumento di riferimento di tutto il progetto; Magazine, contenitore di approfondimento sul mondo del design a 360°; social media e newsletter, a cui si aggiungono i nuovi strumenti Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets e i canali dedicati a Cina (Wechat e Weibo) e Giappone (fuorisalone.jp).

 

L’evento ha già avuto l’adesione di oltre 300 aziende e designer. Sono inoltre previste 30 ore di live talk, più di 200 video on demand e 25 webinar.