Home Distribuzione Il marketplace di Kaufland arriva in Italia: vasta scelta nel brico-home-garden
Il marketplace di Kaufland arriva in Italia: vasta scelta nel brico-home-garden

Il marketplace di Kaufland arriva in Italia: vasta scelta nel brico-home-garden

378
0

Si tratta di uno dei principali marketplace tedeschi. Mira a divenire la piattaforma online più grande d’Europa.

Il colosso commerciale tedesco Kaufland (parte del Gruppo Schwarz, cui appartiene anche Lidl) sbarca in Italia con il suo marketplace online. A partire dalla fine dell’estate, sul sito web Kaufland.it saranno disponibili milioni di prodotti suddivisi in oltre 6.400 categorie, tra: cui casa e arredamento, giardinaggio e fai da te, articoli per la cucina e la casa, per continuare con elettronica e computer, sport e attività all’aperto, e non solo.

 

Kaufland è un’azienda attiva nella vendita al dettaglio di generi alimentari. Con una rete di 1.550 filiali in otto paesi, Kaufland si posiziona tra le principali catene di vendita al dettaglio in Europa e propone un vasto assortimento di prodotti per soddisfare le esigenze quotidiane. Con oltre 32 milioni di visitatori mensili e un’offerta che include oltre 45 milioni di prodotti in più di 6.400 categorie, Kaufland si colloca inoltre tra i principali marketplace in Germania. In Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Austria, il marketplace di Kaufland è tra quelli che registrano la crescita più rapida.

 

“Il lancio del nostro marketplace in Italia rappresenta un’importante tappa nel percorso di espansione che abbiamo intrapreso e ci consente di sfruttare il potenziale per diventare la piattaforma online più grande del vecchio continente. Interamente concepita in Europa, per l’Europa – afferma Gerald Schönbucher, membro del Consiglio di amministrazione di Kaufland ecommerce –. Il nostro marketplace generalista si propone come alternativa ai grandi colossi dell’ecommerce e offrirà presto anche ai clienti italiani un’esperienza di acquisto straordinaria, accompagnata da una vasta selezione di prodotti internazionali a prezzi vantaggiosi. Dopo aver consolidato la nostra presenza in mercati come Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Austria, siamo entusiasti di poter annunciare l’arrivo del nostro marketplace anche in Italia”.

 

Oltre all’espansione in Italia, Kaufland lancerà entro la fine dell’estate anche un marketplace in Francia, il terzo mercato ecommerce più grande d’Europa.