Home Distribuzione Il nuovo Eurobrico di Villanuova sul Clisi (Bs) visitato per voi
sergio paterno
mobili
lo staff
Kasa dello stock
illuminazione
automan 2
bancone ferramente elettricità

Il nuovo Eurobrico di Villanuova sul Clisi (Bs) visitato per voi

1.46K
0

Lo store potenzia l’offerta per il target famiglia. Più servizi, anche personalizzati, e forte integrazione fra fisico e virtuale.

 

Apre oggi a Villanuova sul Clisi (Bs) il primo punto vendita lombardo di Eurobrico. Il nuovo negozio si estende su una superficie di vendita di 2.500 mq, di cui 450 mq di area esterna, per un assortimento complessivo di circa 27.000 referenze. Il format si qualifica per la forte attenzione al mondo del decorativo, con cui si apre il percorso di visita del negozio.

 

In ingresso si trova il corner dell’illuminazione, con un’offerta che va dalle lampade al led e alle proposte smart, con dispositivi in grado di modificare il colore e la potenza della luce. Si prosegue con il segmento del tempo libero (dai libri ai puzzle, al decoupage), fino ad arrivare allo shop in shop La Kasa dello Stock (sviluppato in partnership con Kasanova), una vasta superficie espositiva dedicata a oggettistica casa, casalinghi, tessile, cottura, con molte offerte particolarmente appealing.

 

La visita continua con il comparto mobili, un’ampia esposizione che include dalle camerette alle librerie, dai tavoli alle scarpiere. Spiega Sergio Paterno (nella foto), direttore commerciale di Eurobrico: “Abbiamo in pronta consegna il 90% dei prodotti di questo settore; su ordinazione facciamo anche mobili su misura”. Ben approfondita pure l’area idraulica e arredo bagno, con numerose ambientazioni di prodotto, anche aeree, così da sfruttare tutto lo spazio disponibile nel reparto.

 

Proseguendo nel percorso di visita si arriva alla zona dell’hard bricolage, che copre il 50% dello spazio di vendita complessivo del negozio. Per la prima volta i mondi dell’elettricità (inclusa la domotica) e quello della ferramenta sono stati unificati, attraverso l’introduzione di un banco, con personale preposto: “Abbiamo amplificato l’offerta di servizio, spaziando dal taglio corde alla duplicazione chiavi e telecomandi, e all’affilatura forbici e coltelli. Inoltre siamo a disposizione, con un consiglio specializzato, per fornire informazioni sui prodotti meno intuitivi e più tecnici”.

 

Ampio spazio è stato riservato al mondo dell’automotive, con lo shop in shop Automan, di 200 mq. Vero valore aggiunto del corner è l’offerta di servizi, più da negozio specializzato che da generalista: il cliente può richiedere, su ordinazione, dai tappettini ai foderi e alle vasche baule.

 

Il focus sulla relazione cliente-venditore è un ulteriore punto di forza del negozio. 20 gli addetti alla vendita e 6 i box informazioni a cui il consumatore può rivolgersi per ogni necessità. Ciascun box informazioni è anche un web point, tramite il quale il cliente può ordinare online i prodotti che non ha trovato in store: si può comprare la merce online e scegliere o di venire qui a ritirarla o di farsela portare a casa.