Home Distribuzione ‘Il panino Tecnomat’ vince il 25° Interactive Key Award categoria B2B Marketing
‘Il panino Tecnomat’ vince il 25° Interactive Key Award categoria B2B Marketing

‘Il panino Tecnomat’ vince il 25° Interactive Key Award categoria B2B Marketing

175
0

La recente iniziativa, sviluppata in occasione dell’apertura di Tecnomat a Capodrise, è stata riconosciuta per la sua originalità ed efficacia nel campo del marketing B2B.

 

“Progetti come quello che abbiamo sviluppato per Tecnomat”, spiega Massimiliano Trepiccione, strategy director e partner di Cernuto Pizzigoni & Partners “ci ricordano l’importanza di lavorare sull’ultimissimo miglio: stringere mani, interpretare esigenze, entrare negli spazi frequentati dal target, reagire con il sorriso a un rifiuto, cercare una sintonia. In un contesto in evoluzione dove la disintermediazione possibile grazie all’IA ci mette potenzialmente a disposizione infinite soluzioni, abbiamo scelto un approccio human-centered per rimarcare una vicinanza concreta, tutt’altro che virtuale, dell’azienda”.

 

La campagna B2B ‘Il panino Tecnomat’, sviluppata dalla brand experience design company Cernuto Pizzigoni & Partners per l’apertura del punto vendita Tecnomat di Capodrise, ha vinto il 25° Interactive Key Award categoria “B2B Marketing” per la sua originalità ed efficacia nel campo del marketing B2B. Si è inoltre distinta per l’innovazione nell’approccio e per il forte coinvolgimento dell’utente finale.

 

La campagna, rivolta alle maestranze della provincia di Caserta, consisteva in un camioncino itinerante che ha distribuito panini freschi nei cantieri di Capodrise e dintorni (il classico “panino del muratore”), permettendo incontri faccia a faccia con gli artigiani locali. Questo ha permesso di introdurre in un nuovo territorio Tecnomat non solo come fornitore, ma come vero e proprio partner di lavoro capace di entrare nella quotidianità dei suoi clienti. Il fatturato della sola serata di inaugurazione è stato il 3° per importanza tra gli eventi come questo dal 2020 ad oggi.

 

“La soddisfazione per i risultati di business ottenuti da questo progetto è immensa. La nostra agenzia di marketing lavora per fornire soluzioni di creatività strategica che supportino concretamente lo sviluppo delle imprese”, afferma Luca Oliverio, ceo, head of innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners. “Con Tecnomat abbiamo instaurato una relazione profonda con il territorio locale, offrendo soluzioni efficaci ai problemi di approvvigionamento per i clienti B2B. Tecnomat si conferma così come il partner ideale per i professionisti del settore edile”.