Home Mercato In-store communication: una guida pratica per il bricolage
In-store communication: una guida pratica per il bricolage

In-store communication: una guida pratica per il bricolage

66
0

Nel Visual Merchandising l’in-store communication è lo strumento che permette di agevolare l’orientamento nel punto vendita, la ricerca e la valutazione dell’offerta. Vediamo, quindi, in concreto di cosa si tratta.

 

Nel Visual Merchandising l’in-store communication è il prezioso strumento che permette di agevolare l’orientamento nel punto vendita, la ricerca e la valutazione dell’offerta. Infatti, un’esposizione in grado di far parlare autonomamente i prodotti è realizzata con efficaci segnaletiche grafiche e testuali che permettono di raggiungere questi obiettivi. Partendo dallo studio delle esigenze della clientela obiettivo e dei plus prodotto si arrivano a definire le linee guida di una comunicazione finalizzata ad accompagnare il cliente in un’esplorazione chiara e completa.

 

Vediamo quindi l’in-store communication con Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, che propone nel numero di giugno luglio 2022 una guida pratica sull’in-store communication nei punti vendita del bricolage.

 

 

Per l’infografica completa sull’in-store communication clicca sul seguente link: leggimi.bricomagazine.com/BM_giu_lug_2022/74