Home Distribuzione Inaugurato in Veneto il primo Würth Automatic Store

Inaugurato in Veneto il primo Würth Automatic Store

770
0

Il negozio automatizzato consente di comprare sul posto o di ordinare online e ritirare in loco, tutti i giorni e a tutte le ore.

 

Verrà installato a Sommacampagna (Vr), presso lo spazio dell’azienda Cubi Srl, il primo esempio in Italia di negozio automatizzato: il Würth Automatic Store. La struttura consente ai clienti sia di acquistare direttamente sul posto in modalità self-service, scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 referenze visualizzabile tramite il touch screen, sia di ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o sull’online shop aziendale, 7 giorni su 7, h24. Il format è quindi pensato per facilitare l’esperienza d’acquisto omnicanale dei clienti e, dopo l’emergenza sanitaria, anche per consentire il distanziamento sociale.

 

Il progetto è stato sviluppato con la collaborazione di Hevolus Innovation, partner internazionale Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di corporate open innovation, e di Icam, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita, progettati per interconnettere gli attori della supply chain in modo efficiente, sostenibile e sicuro.

 

Fra i plus del nuovo progetto spicca la continua disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, assicurata dal monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile.

 

“Würth è molto attenta all’innovazione e investe costantemente in soluzioni che ci permettano di essere sempre più vicini ai nostri clienti e al loro territorio, anche in modalità phygital – afferma Nicola Piazza, amministratore delegato di Würth Italia -. Lo store automatico è il perfetto connubio dei servizi della distribuzione physical e i vantaggi della vendita digital”.

 

L’azienda ha già in programma di lanciare altri negozi automatizzati su tutto il territorio nazionale.