Home Distribuzione Indice di Valutazione Post-Vendita Produttore di Agrieuro.com
Indice di Valutazione Post-Vendita Produttore di Agrieuro.com

Indice di Valutazione Post-Vendita Produttore di Agrieuro.com

63
0

Il nuovo strumento assicura ai clienti qualità, affidabilità e durata nel tempo degli articoli acquistati online.

 

AgriEuro, sul suo sito ecommerce, ha recentemente introdotto l’Indice di Valutazione Post-Vendita Produttore per promuovere un consumo responsabile e sostenibile in un momento in cui l’attenzione verso l’affidabilità e la durata dei prodotti è sempre più rilevante.

 

L’Indice di Valutazione Post-Vendita Produttore, infatti, consente ai clienti di valutare la qualità dei servizi Ricambi e Assistenza offerti dai vari marchi presenti sul catalogo ed è visibile in tutte le pagine prodotto dell’ecommerce, nelle specifiche categorie merceologiche e nelle pagine “marchi” dedicate ai fornitori.

 

La valutazione, che verrà aggiornata ogni sei mesi, si esprime in un voto medio da 4 a 10 in base a 8 parametri divisi equamente tra servizi di Ricambi e servizi di Riparazione.

 

Parametri – Parti di Ricambio:

  1. Anni di reperibilità dei ricambi della produzione;
  2. Tempi medi di fornitura ricambi del produttore;
  3. Facilità di reperimento ricambi sul mercato;
  4. Costo dei ricambi in rapporto al valore del prodotto.

 

Riparazioni:

  1. Facilità di accettazione delle garanzie;
  2. Tempi medi di esecuzione riparazione;
  3. Costi di riparazione in rapporto al valore del prodotto;
  4. Facilità di riparazione in officine diverse sul mercato.

 

Per mantenere un elevato standard di servizio, AgriEuro escluderà dall’offerta dell’ecommerce i fornitori che non raggiungeranno la soglia minima di punteggio pari a 6.0.

 

“Nell’era digitale, la facilità di accesso ai prodotti attraverso i marketplace online dovrebbe andare di pari passo con un’accessibilità altrettanto facile ai servizi post-vendita. Purtroppo, questo non è sempre il caso, e molti consumatori si trovano a dover gestire da soli le problematiche post-acquisto, spesso senza successo. Noi di AgriEuro puntiamo a differenziarci in questo panorama, assicurandoci che ogni cliente possa contare su un supporto post-vendita efficiente e su una rete di servizi che garantiscano la lunga durata e l’efficienza dei prodotti acquistati. È questo il tipo di economia sostenibile che vogliamo promuovere, dove il valore aggiunto non risiede solo nel prodotto acquistato, ma è soprattutto nel servizio che lo accompagna nel tempo”, afferma Filippo Settimi, ceo di AgriEuro.