Home Produzione Ingco Store apre a Belvedere Marittimo (CS)
casadelcolore_cop
casadelcolore_9
casadelcolore_8
casadelcolore_7
casadelcolore_6
casadelcolore_5
casadelcolore_4
casadelcolore_3
casadelcolore_2
casadelcolore_1

Ingco Store apre a Belvedere Marittimo (CS)

113
0

Secondo punto vendita in Italia per il format monomarca Ingco Store.

Seconda apertura per il format monomarca Ingco Store a Belvedere Marittimo (CS), in via Giuseppe Fiorillo 94, che va ad aggiungersi allo store di Palmi (RC), proseguendo l’espansione del format nella regione Calabria.

 

Si tratta del rivenditore Casa del Colore di Angelo Monetta che, lo scorso 1° luglio, si è affidato a Ingco, azienda consolidata e riconosciuta a livello mondiale grazie alla presenza in più di 200 paesi, per rivoluzionare il suo punto vendita, pur mantenendo la propria identità.

 

Il negozio si sviluppa su una superficie di 100mq ed è caratterizzato dalla presenza di una cassa e di aree promozionali. Dotato di parcheggio dedicato, si trova in una zona ad alto scorrimento, nel centro città, per poter servire un bacino d’utenza ampio, che include anche i paesi limitrofi.

 

Il target di riferimento è eterogeneo, dagli hobbisti alle famiglie fino ai professionisti, ma è presente in store una linea, Industrial, rivolta prettamente ai professionisti. Sono oltre 1000 le referenze proposte, che variano dal manuale, all’elettrico, a batteria e giardinaggio. Quanto ai servizi, spicca l’assistenza continua e la consulenza all’acquisto assicurate da 2 addetti alla vendita.

 

Novità del 2022 è il format Ingco Day, un’intera giornata dedicata al brand Ingco con promozioni e dimostrazioni live del prodotto, che sta ottenendo ottimi consensi.

 

Ricordiamo che, sulla scia del successo ottenuto dal format in altri paesi, dal Sud America al Medio Oriente, a fine 2021 è approdato anche in Italia il progetto degli Ingco Store. Questi negozi monomarca si basano su una collaborazione di partnership con i rivenditori e vengono forniti chiavi in mano, grazie a un attento studio che va dal concept alle forniture, dall’allestimento al marketing. In Italia, è la realtà pugliese Xone Srl, con mandato di distribuzione esclusiva del brand dal 2018, che segue l’espansione della rete degli Ingco Store e che annuncia una nuova apertura a breve. “Siamo in procinto di aprire un ulteriore Ingco Store. Il nostro punto di forza è la possibilità di usufruire di una soluzione facile da attuare e vantaggiosa dal punto di vista commerciale e finanziario. – afferma Carlo Perrone, ceo di Xone Srl (nella seconda foto insieme ad Angelo Monetta) – Supportiamo il cliente nella realizzazione del layout del negozio, nella fornitura e nell’installazione di scaffali e materiale. Offriamo un servizio premium a livello logistico, con vantaggi commerciali e un contributo economico per la realizzazione dell’insegna e campagne pubblicitarie per il lancio dello store. L’Ingco Store è un format vincente nel resto del mondo da poco approdato in Italia. Poca spesa, massima resa!”.