Home Mercato Eventi e fiere Interzoo e Zoomark International, nuove date 2021 e 2022
Interzoo e Zoomark International, nuove date 2021 e 2022

Interzoo e Zoomark International, nuove date 2021 e 2022

35
0

WZF, organizzatore di Interzoo, e BolognaFiere, organizzatore di Zoomark International, cambiano nuovamente le date di svolgimento delle proprie fiere e pianificano nuovi format.

Molte aziende dell’industria del pet mondiale confidavano nella partecipazione alle prossime fiere specializzate del settore per dare stimolo alle proprie attività, dato che l’opportunità di incontrare faccia a faccia i propri clienti è estremamente importante in momenti di crisi. Tuttavia, a causa delle persistenti restrizioni negli spostamenti e alle condizioni tuttora incerte riguardo alla possibilità di tenere una fiera internazionale, nei prossimi mesi, WZF (Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe GmbH), organizzatore di Interzoo, e BolognaFiere, organizzatore di Zoomark International, hanno deciso congiuntamente di spostare entrambe le fiere a nuove date.

 

Di conseguenza, Zoomark International si terrà a Bologna, Italia, dal 10 al 12 novembre 2021 (in presenza) mentre l’industria si incontrerà a Norimberga, Germania, a Interzoo dal 24 al 27 maggio 2022. Nel frattempo, per permettere alle aziende espositrici di mantenere un contatto coi propri clienti in tutto il mondo e sviluppare nuovi business, WZF ha ideato un format digitale di Interzoo, che si terrà dall’1 al 4 giugno 2021. Il nuovo calendario fieristico ripristina le annualità originali, che vedono Zoomark International svolgersi negli anni dispari e Interzoo negli anni pari.

 

BolognaFiere e WZF sono convinti che i format digitali e il cambiamento delle date sono il miglior modo per sostenere l’industria anche durante la pandemia da Covid-19. Gli organizzatori di entrambe le fiere stanno pianificando ulteriori attività condivise che saranno annunciate nel primo trimestre del 2021.