Home Mercato INVESTIMENTI PUBBLICITARI: IL 2017 È L’ANNO DEL SORPASSO FRA ONLINE E TELEVISIONE
INVESTIMENTI PUBBLICITARI: IL 2017 È L’ANNO DEL SORPASSO FRA ONLINE E TELEVISIONE

INVESTIMENTI PUBBLICITARI: IL 2017 È L’ANNO DEL SORPASSO FRA ONLINE E TELEVISIONE

163
0

Secondo la società di ricerca Magma Global, negli ultimi 12 mesi si è stanziato più denaro per l’advertising su web che in tv.

 

Per la prima volta, la spesa pubblicitaria sul web ha superato quella sul mezzo televisivo. Dai dati diffusi dalla società di ricerca Magma Global (a sua volta ripresi dall’agenzia di statistica Statista), nel 2017 per l’advertising digitale si sono spesi 209 miliardi di dollari, mentre per la pubblicità televisiva si sono stanziati 178 miliardi di dollari.

 

Ma il gap fra investimenti per la pubblicità online e su tv è destinato a crescere ulteriormente: per il prossimo anno Magma Global prevede un incremento del 13% di spesa pubblicitaria su web, pari a 237 miliardi di dollari di investimento, contro una pubblicità televisiva in aumento di soli 2,5 punti percentuale, pari a 183 miliardi di spesa complessiva. Non solo: entro il 2022, la cifra allocata per l’advertising su internet dovrebbe attestarsi attorno ai 348 miliardi di dollari, a fronte di un andamento degli investimenti in tv che si manterrà sostanzialmente flat.