Home Distribuzione Iperceramica: finanziamento da 10 milioni a sostegno della crescita
Iperceramica: finanziamento da 10 milioni a sostegno della crescita

Iperceramica: finanziamento da 10 milioni a sostegno della crescita

275
0

L’importante cifra, erogata da UniCredit e SACE, servirà in particolare a potenziare lo stabilimento di Fiorano, dove ha sede l’azienda.

Rilevante iniezione di liquidità per Iperceramica, noto player attivo nella commercializzazione di materiale ceramico e arredobagno. Lo sviluppo dell’azienda verrà sostenuto cioè da un finanziamento da 10 milioni di euro erogato dal gruppo bancario UniCredit, assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE (società controllata dal ministero dell’economia e delle finanze, specializzata nel settore assicurativo-finanziario). L’operazione è finalizzata a supportare le esigenze di capitale circolante e la strategia di crescita di Iperceramica, basata su investimenti volti al potenziamento dello stabilimento di Fiorano Modenese, in provincia di Modena, dove ha sede l’azienda.

 

“Questo finanziamento – dichiara Michele Neri, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Iperceramica – ci consente di pianificare adeguatamente gli investimenti del 2023 volti all’espansione della rete di vendita, della gamma prodotti, delle attività di marketing e delle strutture logistiche che supportano il business, con un profilo delle scadenze che è coerente rispetto agli investimenti sottostanti”.

 

Iperceramica è una fra le principali catene italiane di distribuzione di pavimenti, rivestimenti e arredobagno. Ha una rete di 90 negozi presenti su tutto il territorio nazionale, un fatturato 2022 di 130 milioni di euro, 550 dipendenti. La società è basata a Fiorano Modenese (Mo), nel distretto della ceramica. Il gruppo è attivo anche nel settore delle ristrutturazioni di immobili residenziali attraverso la controllata RistrutturaSmart Srl.