Home Distribuzione JYSK Italia: nuovi restyling e obiettivo 100 store entro l‘anno
jyskcastandeven_cop
jyskcastandeven_3
jyskcastandeven_2
jyskcastandeven_1

JYSK Italia: nuovi restyling e obiettivo 100 store entro l‘anno

202
0

Il retailer, che procede nel remodelling della rete, conta 88 negozi. L’ambizione è di aprirne altri 12 per la fine del 2024.

 

Continua l’operazione di rinnovo degli store di JYSK (catena danese non food dedicata alla casa e al giardino) secondo la nuova concezione degli spazi che interessa tutti i nuovi negozi JYSK a livello internazionale.

 

Venerdì 17 maggio è stato inaugurato, dopo l’operazione di remodelling, lo store JYSK di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio, in viale Bruno Tirelli 61. Il punto vendita si evidenzia per un layout che rende più facile ‘navigare’ tra i corridoi e orientarsi tra le proposte in assortimento, che comprendono: dai mobili per interni ed esterni al tessile per la casa, dalle decorazioni ai guanciali, sino ai materassi e completi letto.

 

In occasione della riapertura, è stata organizzata una vendita straordinaria con sconti fino al 70% su più di 2.000 articoli. Inoltre, i clienti che si sono recati in negozio nel giorno dell’apertura, hanno potuto approfittare di un extra sconto del 10%.

 

Con il negozio di Castione Andevenno, sale a 17 il numero di punti vendita realizzati dal retailer in Lombardia. In Italia, JYSK si evidenzia per un network di 88 punti vendita, e occupa oltre 750 dipendenti.

 

Nell’anno finanziario 2022/23 la filiale italiana ha ottenuto il proprio miglior risultato, con un fatturato di 103,8 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 18,3% sull’esercizio precedente e, nello stesso periodo, ha aperto dieci nuovi negozi: “La nostra espansione nel paese è in costante evoluzione – dichiara Cesare Bailo, amministratore delegato e country director di JYSK Italia -; il nostro prossimo obiettivo è di raggiungere quota 100 negozi entro la fine del 2024”.

 

La multinazionale JYSK conta globalmente oltre 3.400 negozi e web shop operanti in 48 paesi, e impiega 31.000 collaboratori. Nell’anno finanziario 2022/23 l’azienda ha registrato un fatturato complessivo di 5,2 miliardi di euro.