
JYSK Italia premiata per l’assistenza clienti
Customer experience al centro della strategia del brand scandinavo, sul podio per il servizio clienti nel comparto casa.
Jysk Italia, filiale italiana della nota catena scandinava di arredi e articoli per il giardino, si è guadagnata un posto d’onore tra le aziende italiane con il miglior servizio clienti. Secondo l’indagine Italy’s Best Customer Service 2025/2026, promossa da L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista, l’azienda si è classificata al terzo posto nella categoria Arredamento Living e Soggiorno, emergendo su oltre 4.000 competitor coinvolti.
Lo studio, che ha coinvolto oltre 15.000 consumatori italiani, ha preso in considerazione sei elementi chiave della customer experience: accessibilità del servizio, attenzione al cliente, preparazione del personale, chiarezza nella comunicazione, ampiezza dell’offerta e disponibilità a raccomandare l’azienda.
“Essere riconosciuti tra le migliori aziende in Italia per il servizio clienti nel settore Arredamento Living e Soggiorno è un risultato di grande valore, perché riflette direttamente l’esperienza vissuta dai nostri clienti – commenta Cesare Bailo, amministratore delegato e country director di Jysk Italia –. Per noi, mettere la persona al centro è una pratica concreta che guida ogni nostra azione, sia nei confronti dei nostri collaboratori che dei clienti”.
Presente in venti regioni italiane, con 104 punti vendita in Italia e un organico di oltre 850 collaboratori, l’azienda ha costruito una rete capillare e solida, rafforzata da certificazioni come Top Employers Italia 2024 e 2025 e, più recentemente, la UNI PdR 125:2022 relativa alla parità di genere.
Jysk, con oltre 100 posizioni aperte sul territorio nazionale, continua a investire nelle persone e nello sviluppo interno, con una cultura aziendale basata su collaborazione, performance e opportunità di crescita, in un contesto internazionale dinamico.















