Home Distribuzione Katia Hersard è il nuovo chief growth & marketing officer di ManoMano
Katia Hersard è il nuovo chief growth & marketing officer di ManoMano

Katia Hersard è il nuovo chief growth & marketing officer di ManoMano

149
0

Hersard fa il suo ingresso nel consiglio d’amministrazione per sostenere il marketplace francese nell’accelerazione della sua crescita in Francia e in Europa.

 

Katia Hersard è stata nominata chief growth & marketing officer di ManoMano. Entra così a far parte del consiglio d’amministrazione per sostenere il marketplace francese nell’accelerazione della sua crescita in Francia e in Europa. In particolare si occuperà della gestione delle tattiche di marketing, delle performance di vendita e dello sviluppo del customer-driven marketing e del brand ManoMano in Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Belgio, grazie alla sua esperienza maturata nella trasformazione digitale, nelle strategie di marca e nelle innovazioni di business.

 

Ha conseguito un Master in Economia Internazionale alla Paris Dauphine-PSL e un DEA in Economia, Cultura e Media alla Paris I Panthéon-Sorbonne. Ha iniziato la sua carriera all’interno di organizzazioni internazionali in America Latina per poi passare alla consulenza nella strategia di marca con i gruppi di comunicazione TBWA e Ogilvy & Mather. All’interno di Club Med ha ricoperto il ruolo di brand director e, successivamente, strategic marketing director, mentre in FNAC ha ricoperto diverse posizioni come membro del Group Comex per assicurare il rinnovamento del marchio, lo sviluppo del digitale e dell’omnichannel, del customer-driven marketing e del business. È stata direttrice marketing e dell’ecommerce prima di assumere la presidenza di FNAC Ticketing, e ha lavorato come consulente digitale, consigliando start-up e business angel. Lavora, inoltre, con l’acceleratore 50 Partners.

 

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in ManoMano a una figura chiave dell’ecommerce come Katia. La sua esperienza e le sue competenze sono essenziali per sostenere la nostra crescita e per rafforzare ulteriormente il nostro marchio, la presenza sui mercati di riferimento in Europa e per sviluppare la nostra visione dei clienti“, sottolineano Philippe de Chanville e Christian Raisson, co-fondatori di ManoMano.

 

“Sono molto felice e orgogliosa di unirmi all’avventura di ManoMano e di poter contribuire alle nuove tappe della sua crescita in Francia e a livello internazionale. ManoMano ha un potenziale di sviluppo molto forte, con un’ambizione audace, una visione tecnologica e commerciale dirompente, e un’agilità supportata da team di grande talento, che lo rendono un fiore all’occhiello europeo” ha commentato Katia Hersard.