Home Produzione Kemper: nuovo sito con catalogo digitale e portale B2B
BANNER_NEWSLETTER_800x534_1
BANNER_NEWSLETTER_800x534_2

Kemper: nuovo sito con catalogo digitale e portale B2B

101
0

Il nuovo sito web www.kempergroup.it non è un semplice restyling, ma propone una serie di “servizi” aggiuntivi.

Il nuovo sito web www.kempergroup.it non è un semplice restyling, ma propone una serie di “servizi” aggiuntivi a clienti e portatori d’interesse per accorciare le tempistiche, semplificando la fruizione dei contenuti.

 

Quello realizzato dall’azienda emiliana è un progetto di digitalizzazione a tutto tondo che segna una doppia innovazione: il nuovo sito con catalogo digitale e il portale B2B.

 

Con il mese di Settembre 2022 il sito istituzionale www.kempergroup.it si traforma: da una struttura tradizionale a una versione dinamica, sviluppata con precisione anche per i dispositivi mobili.

 

L’elemento centrale del progetto il catalogo digitale che si aggiorna con estrema frequenza: ogni pagina prodotto offre ai visitatori contenuti come schede prodotti, informazioni tecniche, foto.

 

La nuova user experience guida l’utente tramite una serie di menù visivi e di immagini chiarificatrici. Oltre a questo sono disponibili diversi contenuti, tra cui la nuova sezione video con contenuti didattici relativi a diverse gamme o a singoli prodotti.

 

Merita uno sguardo dedicato la sezione “rivenditori”: attraverso un’evoluta funzione di “store locator” l’utente può ricerca il rivenditore più comodo rispetto alla propria posizione, ottenendo l’indirizzo direttamente importabile sul navigatore e i contatti.

 

Il rimando costante alle numerose attività social, su Instagram e Facebook o su LinkedIn e YouTube, non sono quindi iniziative pubblicitarie ma un modo diverso per semplificare l’accesso a mondi tecnici, che richiedono informazioni didattiche e consigli d’uso.

 

Il sito offre la possibilità di una navigazione in inglese e in francese (vista anche la sede Kemper Group in Francia).

 

Dal sito, buyer e aziende potranno accedere all’area B2B (https://b2b.kempergroup.it/login), che richiederà una semplice procedura di registrazione e che permetterà molte funzionalità per buyer e compratori.