Kimo per migliorare i risultati di vendita nel mondo ferramenta
Aspettando il Digital Village | Protagonista a Bricoday con una piattaforma per le aziende che vedono aumentare i fatturati e per gli agenti che aumentano la propria produttività giornaliera.
Kimo è una realtà che ogni giorno lavora per aumentare i risultati di vendita della distribuzione specializzata. 22 anni fa la prima azienda cliente, oggi sono più di 2000 gli agenti che accompagniamo ogni giorno nella loro attività di vendita.
A differenza di altri prodotti di Sales Force Automation e/o E-commerce b2b, il nostro Kimo è specializzato per la distribuzione nel mondo ferramenta, edilizia, brico, ITS ed elettrico.
Kimo piace, non solo ai titolari di azienda, che vedono aumentare i fatturati, il valore dell’ordine medio, risparmiando oltre 1 euro nella gestione dell’ordine, ma piace anche agli agenti che lo utilizzano, proprio perchè snellisce di fatto la loro attività giornaliera, aumentandone la produttività. Come abbiamo approfondito con Gabriele Ottaviani, ceo dell’azienda digitale.
Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Quest’anno abbiamo deciso di integrare la nostra proposta di prodotto con una Consulenza Esperta sull’incremento delle vendite.
Sales Elevator è il servizio di Mappatura dei flussi delle vendite, per tutti gli operatori della distribuzione che vorrebbero automatizzare la forza vendita, ma non sanno da dove cominciare. Si tratta di una consulenza estremamente verticale nel settore della distribuzione specializzata, erogata da chi conosce nel dettaglio i colli di bottiglia, i passaggi di rilavorazione, le interruzioni di stock che inevitabilmente impattano sul servizio al cliente. Sono più di 20, i casi di studio che ci danno il vantaggio di conoscere quali sono le scelte organizzative più profittevoli e quelle meno, esperienze che ci hanno permesso di superare criticità di gestione e rilanciare le vendite.
Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
Dopo la crescita a doppia cifra degli anni scorsi, ed una previsione del 4% negli anni a venire, oggi rispondiamo sempre più spesso ad imprenditori che hanno capito che, questo è il momento ideale per investire con l’obiettivo di aumentare la produttività, risparmiando tempo e cancellando di fatto, costi occulti.
Allo stesso tempo c’è una forte apertura della distribuzione ai servizi di vendita diretta (ovvero senza l’intervento dell’agente) al cliente impresa/artigiano, attraverso un e-commerce b2b che parli la lingua del cliente, spesso anche declinato da regione a regione. Con Kimo siamo in grado di rispondere in modo efficace ad entrambe le esigenze.
Siete sempre al lavoro su novità e lanci, a cosa state pensando adesso?
Siamo al lavoro sulla costruzione di una Community di utenti che usano Kimo ogni giorno. Il nostro desiderio è mettere in contatto coloro che, anche se in settori diversi ma affini, operano nel canale della distribuzione specializzata. Sarà una Membership riservata ai nostri clienti, con eventi annuali, experience ed accesso a contenuti esclusivi.
Questa idea nasce proprio dal bisogno dei titolari della DS di confrontarsi in un gruppo di pari.
Kimo sarà a Bricoday Digital Village 2024 – stand DV26 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity Milano).
Scarica qui il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village.