Home Distribuzione Kingfisher lascia Russia, Spagna e Portogallo
Kingfisher lascia Russia, Spagna e Portogallo

Kingfisher lascia Russia, Spagna e Portogallo

612
0

50 i negozi, distribuiti sui 3 Paesi, che abbasseranno le serrande. Nessuna comunicazione circa il futuro dei dipendenti.

 

Kingfisher ha reso nota in questi giorni la decisione di uscire dai mercati di Russia, Spagna e Portogallo. Una scelta che, si affretta a comunicare il management aziendale, è strettamente connessa al noto piano quinquennale di trasformazione del proprio business in una ‘sola Kingfisher’. Ma che è certamente legata anche ai problemi con il brand Castorama in Francia e alla conseguente volontà di concentrarsi prima di tutto sullo sviluppo dei mercati di riferimento principali.

 

Cosa comporta l’uscita di Kingfisher dai 3 Paesi? Vuol dire, verosimilmente, che dovranno essere chiusi i 28 negozi Brico Dépôt spagnoli ed i 3 Brico Dépôt portoghesi, nonché i 20 Castorama presenti in Russia, anche se, per ora, Kingfisher non ha ancora fatto sapere quando intende procedere alla chiusura degli store, né si sa nulla circa le sorti del personale impiegato presso i punti vendita dei 3 mercati al centro dell’operazione.