Home Prodotti Kit fotovoltaico da balcone EcoFlow
vincoset23_cop
vincoset23_5
vincoset23_4
vincoset23_3
vincoset23_2
vincoset23_1

Kit fotovoltaico da balcone EcoFlow

189
0

I prodotti EcoFlow sono distribuiti da Vinco Srl di Asti.

 

Finalmente è arrivata la novità che tutti aspettavano e che permetterà di portare nel mondo domestico l’energia verde EcoFlow. Si tratta del Power Stream Kit, il primo Kit fotovoltaico da balcone per utilizzo privato.

 

Cos’è il Kit fotovoltaico da balcone?

Il Kit fotovoltaico da balcone EcoFlow combina pannelli solari e power station portatili, creando una soluzione efficiente per conservare e usare energia. Questo permette di ottenere un sistema conveniente per immagazzinare l’elettricità autoprodotta per un uso successivo. Grazie a questa innovativa tecnologia di accumulo, si ha la possibilità di utilizzare l’energia solare di notte.

 

Riduzione dei costi energetici

L’impennata dei costi energetici richiede un processo di ottimizzazione delle sorgenti d’energia casalinghe. Puoi rendere la tua casa auto-sufficiente e abbassare le spese mensili con un solo impianto da balcone. Un singolo pannello solare da 400W può far risparmiare fino a 420 kWh. È sufficiente per alimentare un forno a microonde per 11 ore al mese, una lavatrice per 17 ore e un ventilatore da soffitto per 150 ore. Grazie all’accumulo, puoi sempre contare sull’energia autoprodotta a basso costo.

 

Configurazione semplice

È molto semplice installare il Kit fotovoltaico da balcone con sistema di accumulo. È sufficiente posizionare i pannelli solari da 400W sul balcone, collegarli tramite il cavo super piatto (permette agli infissi di chiudersi senza problemi) al microinverter, infine collegare quest’utlimo alla power station e alla presa di corrente domestica. Grazie alle prese smart plug sarà possibile controllare l’erogazione e monitorare l’utilizzo della corrente prodotta grazie ai pannelli solari.

 

Il Kit è molto semplice e nella sua configurazione base si compone di:

  • Pannelli solari 800 watt (2 x 400W) con incluso kit di montaggio;
  • Microinverter: che si collega alla rete domestica e che riceve 800 watt in ingresso dai pannelli solari;
  • 2 prese smart plug: per monitoraggio e distribuzione della corrente ai dispositivi di casa;
  • Cavi di connessione.

 

Il Kit base è senza accumulo ma si può completare associando al sistema tutte le Power Station EcoFlow per fare in modo che l’energia solare catturata venga accumulata e sia disponibile in qualsiasi momento. In questo caso sarà necessario acquistare a parte il cavo di connessione tra il microinverter e la power station.

 

Il prezzo al pubblico del Kit è pari a 1.138 euro iva compresa.

 

I prodotti EcoFlow sono distribuiti da Vinco Srl di Asti.