Home Distribuzione Kreo – Brico&Casa: più prodotti e servizi, con un occhio all’omnicanalità
kreobricoecasa_cop
kreobricoecasa_11
kreobricoecasa_10
kreobricoecasa_9
kreobricoecasa_8
kreobricoecasa_7
kreobricoecasa_6
kreobricoecasa_5
kreobricoecasa_4
kreobricoecasa_3
kreobricoecasa_2
kreobricoecasa_1

Kreo – Brico&Casa: più prodotti e servizi, con un occhio all’omnicanalità

292
0

Il negozio, che unisce libera vendita e assistenza da store tradizionale, amplia l’offerta e la rende disponibile su tutti i touchpoint.

 

Il 17 giugno ha riaperto al pubblico, in veste rinnovata, il punto vendita Kreo – Brico&Casa, di Jesi (Marche), di proprietà di Giovanni Pulita. Con l’operazione di restyling, si sono innanzitutto ampliate le dimensioni dello store, passato dai 1.800 mq precedenti a 2.000 mq netti, cui si aggiungono 700 mq di area esterna.

 

Il nuovo format unisce l’attenzione al servizio, tipica del canale tradizionale, alla libera vendita del canale moderno. Il cliente, quindi, può scegliere di effettuare i propri acquisti in autonomia, così come può rivolgersi ai 3 banchi assistiti: uno per il mondo elettrico; un banco ferramenta con servizio duplicazione chiavi/radiocomandi e vendita di ricambi ferramenta per infissi in legno; un bancone per il settore vernici, con tintometro e vendita carte da parati.

 

Quanto all’assortimento, il negozio ha approfondito in particolare i comparti: illuminazione, arredo bagno, ferramenta e show room porte, blindati, maniglie e pavimentazioni. A completamento della proposta, anche giardinaggio e stagionale.

 

Il negozio è stato concepito in un’ottica omnicanale: tramite il sito web aziendale è possibile visionare una buona parte dell’assortimento e scegliere se ritirare la merce direttamente in negozio o farsela consegnare a domicilio. Per la fine dell’anno, il web shop darà al cliente la possibilità di effettuare il tour virtuale del punto vendita fisico, di esplorarlo e di selezionare online alcuni articoli ‘a scaffale’, leggerne l’eventuale scheda tecnica o visionare video esplicativi sull’utilizzo del prodotto, per poi procedere all’acquisto direttamente online.

 

Kreo – Brico&Casa è il marchio con cui lo specialista Ferramenta Pulita, di Nicola Pulita, ha fatto il suo ingresso nel settore diy 8 anni fa. Da gennaio 2020 Kreo – Brico&Casa ha abbandonando la formula commerciale dell’affiliazione (con cui aveva operato fino a quel momento) per proporsi sul mercato da indipendente. Pulita, tramite l’ammodernamento sia del negozio che del marchio, mira a creare un proprio modello di business replicabile.