Home Distribuzione Kreo – Brico&Casa si rinnova e studia un format da replicare sul territorio
Kreo – Brico&Casa si rinnova e studia un format da replicare sul territorio

Kreo – Brico&Casa si rinnova e studia un format da replicare sul territorio

331
0

L’azienda, attiva nel marchigiano, lavora al refresh del marchio e del negozio, e progetta lo sviluppo rete.

 

L’insegna Kreo – Brico&Casa, attualmente operante nelle Marche con il punto vendita di Jesi, in provincia di Ancona, sta investendo nel restyling del brand e punta, in prospettiva, allo sviluppo di un vero e proprio network di negozi.

 

Kreo – Brico&Casa è il marchio con cui lo specialista Ferramenta Pulita, di Nicola Pulita, ha fatto il suo ingresso nel settore Diy 8 anni fa. Da gennaio 2020 Kreo – Brico&Casa ha abbandonando la formula commerciale dell’affiliazione (con cui aveva operato fino a quel momento) per proporsi sul mercato da indipendente. Per sancire questo passaggio, Nicola Pulita sta lavorando al remodelling del proprio negozio, che dovrebbe presentarsi al pubblico in veste rinnovata entro la fine di maggio. “Il restyling del punto vendita – spiega Pulita – riguarda sia il layout sia la metratura del negozio, che passerà dai 1.800 mq attuali a 2000 mq netti, cui si aggiungeranno 400 mq di area esterna”.

 

Il nuovo format unisce l’attenzione al servizio, tipica del canale tradizionale, alla libera vendita del canale moderno. Continua il titolare di Kreo: “Avremo un banco servito ad hoc per il mondo elettrico, un banco ferramenta con servizio duplicazione chiavi/radiocomandi ed un terzo bancone per il settore vernici”. A livello assortimentale, verranno particolarmente approfonditi i reparti: illuminazione, arredo bagno, infissi/porte e maniglieria. “Abbiamo investito anche in una nuova comunicazione aziendale – aggiunge l’imprenditore – che coinvolgerà pure il nostro sito ecommerce”.

 

L’obiettivo alla base del progetto di rinnovo del marchio, e del format, è quello di creare un proprio modello di business replicabile. Puntualizza Pulita: “Miriamo all’apertura di nuovi punti vendita qui nelle Marche. Dopo il remodelling di Jesi, abbiamo già in programma un secondo negozio nel prossimo triennio”.