Home Distribuzione La catena non food Action entra in Italia
La catena non food Action entra in Italia

La catena non food Action entra in Italia

767
0

Dopo il lancio del flagship a Torino, previsti altri 4 negozi per fine giugno. L’offerta include dal fai da te al garden, al decor.

Action, discount non food di casa madre olandese (operante in 9 Paesi europei), sbarca in Italia aprendo il 22 aprile il suo primo punto vendita a Torino. A breve verrà inaugurato anche un secondo negozio a Vanzaghello (in provincia di Milano), cui seguiranno ulteriori 3 aperture nel nord-Ovest del Paese entro la fine di giugno.

 

Il punto vendita torinese, con una superficie di oltre 900 mq, si qualifica per un assortimento di 6.000 prodotti (sia di grandi marchi che a private label) suddivisi in 14 categorie, fra cui: articoli per il giardinaggio e il fai da te, biancheria e articoli per la casa, decorazione, prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, pet food. Fra i punti di forza dell’offerta merceologica, si evidenzia la frequente introduzione di nuove referenze: ogni settimana vengono inseriti oltre 150 nuovi prodotti.

 

Il negozio è gestito da uno store manager supportato da un team di 20 dipendenti.

 

Il Gruppo Action conta 1.700 negozi tra Paesi Bassi, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Italia. Nel 2019 il fatturato netto della multinazionale è stato di 5,1 miliardi di euro.