Home Mercato La classifica dei migliori ecommerce di mobili in Europa
La classifica dei migliori ecommerce di mobili in Europa

La classifica dei migliori ecommerce di mobili in Europa

302
0

Nel Belpaese il primato spetta ad Amazon, seguito da Ikea e Mondo Convenienza. Bene Leroy Merlin, nella top 5 sia italiana che spagnola.

 

Foxintelligence by NielsenIQ, piattaforma SaaS (Software as a Service) di market & consumer intelligence, ha diffuso la classifica Top 5 dei migliori ecommerce di mobili in Europa, in alcuni fra i principali paesi: Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna. Il ranking è stato realizzato sulla base degli acquisti online effettuati da un panel di oltre 1,5 milioni di eshopper europei durante l’anno 2022, nel comparto dell’arredo.

 

Cominciamo dalla classifica italiana, dove il principale ecommerce per risultati di vendita è Amazon, mentre Ikea è seconda. Sul podio, in terza posizione, si piazza Mondo Convenienza. Deghi, web shop specializzato nell’arredo bagno è quarto, mentre un operatore del mondo diy come Leroy Merlin ottiene il quinto posto.

 

Dando un occhio alle Top 5 degli ecommerce d’arredo degli altri paesi analizzati, ritroviamo alcuni nomi di multinazionali presenti anche nel ranking italiano, a partire da Amazon, primo sul mercato spagnolo, secondo su quello francese e terzo in Germania e Regno Unito. Ikea è in prima posizione nel mercato francese. L’azienda svedese ottiene inoltre il secondo piazzamento in Germania, nel Regno Unito e in Spagna. Leroy Merlin, oltre al 5° posto nel nostro paese, è anche in terza posizione nel ranking spagnolo.

 

Concludiamo segnalando che il primo posto fra i web shop di arredamento, in Germania, è occupato da OTTO, il maggiore eretailer tedesco di mobili e complementi d’arredo, nonché una delle più importanti società di ecommerce europee. In vetta nella classifica inglese troviamo dfs, uno fra i più grandi produttori e rivenditori di mobili del Regno Unito.