Home Mercato Eventi e fiere La distribuzione brico (fisica e online) espone a Bricoday
La distribuzione brico (fisica e online) espone a Bricoday

La distribuzione brico (fisica e online) espone a Bricoday

318
0

A Bricoday 2023 (28-29 settembre, Fieramilanocity) partecipano in forze distribuzione fisica e online del bricolage con un ampio ventaglio di proposte associative e opportunità commerciali.

 

Da sempre Bricoday non è solo una grande vetrina di prodotti nei mondi Home, Garden e Tecnico, ma offre anche un ampio ventaglio di proposte associative e opportunità commerciali per i rivenditori indipendenti e più in generale per qualsiasi tipo di commerciante che operi nel settore o intenda farlo.

 

Distribuzione fisica. Anche quest’anno a Bricoday troveremo gli stand delle maggiori insegne che propongono soluzioni associative nel comparto del bricolage: Brico Ok, Brico io, Bricocenter (presente per la prima volta), Bricolife, Consorzio Fdt Group, Evoluzione Brico associano complessivamente 460 centri fai da te, che rappresentano il 65% di tutta la rete di vendita italiana del nostro canale. Per il distributore indipendente o per il retailer che intende entrare nel nostro settore è una grande opportunità che non si può lasciare sfuggire per avvantaggiarsi con servizi e know how consolidati e vincenti.

 

Marketplace online. Da quest’anno, grazie allo spazio dedicato Digital Village, Bricoday offre una proposta completa anche per tutti i player che intendono vendere su internet senza dotarsi di un proprio portale o affiancando ad esso una soluzione ad alta redditività. Parliamo dei marketplace web, una forma di vendita online che riscontra sempre maggiore interesse: il 65% degli operatori e-commerce italiani dichiara infatti di essere presente su almeno un marketplace e per più del 40% di questi, il fatturato derivante dalle vendite sul marketplace rappresenta almeno la metà del loro fatturato totale.

 

A Bricoday partecipano come espositori Leroy Merlin, ManoMano, eBay, BricoBravo, Aosom, Otovo e Wurth (che proprio nell’occasione annuncerà l’apertura del suo portale a venditori terzi) ovvero la quasi totalità dell’offerta marketplace specializzati che operano canale tecnico. E’ un’occasione unica per incontrare a quattr’occhi questi player, fare domande e ottenere risposte dal vivo.

 

Partecipare a Bricoday, Bricoday Digital Village e a tutto il programma convegnistico dei due giorni è gratuito, basta una sola registrazione a questo link per ottenere il badge d’ingresso.