Home Distribuzione La famiglia Battistelli si riappropria del 100% di Risparmio Casa
La famiglia Battistelli si riappropria del 100% di Risparmio Casa

La famiglia Battistelli si riappropria del 100% di Risparmio Casa

862
0

I Battistelli sono nuovamente proprietari della totalità delle azioni della catena, riacquisendo le quote Rch da Tempus Holding.

 

La famiglia Battistelli è tornata ad essere al 100% proprietaria dell’insegna non food Risparmio Casa. I Battistelli, con il supporto di Bnl, Crédit Agricole e Unicredit, hanno infatti riacquistato il 16,7% della partecipazione a Rch (la sub holding commerciale che opera con il marchio Risparmio Casa), ceduta nel 2019 a Tempus Holding del Fondo Hig.

 

L’operazione, guidata da Bibis Spa (azionista di maggioranza) ha visto il riacquisto completo delle azioni tramite la controllata Bitris spa, assicurando di nuovo a Risparmio Casa la piena gestione della sub holding commerciale cui fa capo la rete di punti vendita del gruppo.

 

Il 2023 si sta dimostrando, dunque, un anno particolarmente dinamico per la famiglia Battistelli. Solo qualche mese fa, per esempio, ha concluso un altro interessante deal: GioStyle (azienda di riferimento nel mercato dello storage indoor e outdoor che fa capo appunto alla famiglia Battistelli) ha acquisito Gensini, società storica nella produzione di articoli per la casa e per il giardino, ampliando così il proprio assortimento in quest’area di business.