Home Distribuzione La gestione dello store brico ai tempi del Covid-19: una guida pratica
La gestione dello store brico ai tempi del Covid-19: una guida pratica

La gestione dello store brico ai tempi del Covid-19: una guida pratica

162
0

Per garantire ai clienti un’esperienza d’acquisto sicura, soddisfacente e in linea con le normative, approfondiamo alcune tecniche di visual merchandising volte a facilitare la gestione e fruizione degli spazi esterni ed interni dei punti vendita del bricolage.

Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, propone nel numero di aprile 2020 una guida pratica su come gestire lo store ai tempi del Covid-19.

 

Le attività commerciali aperte al pubblico hanno la necessità di adottare tutte le misure possibili tali da garantire ai clienti un’esperienza di acquisto sicura e soddisfacente e in questo frangente il visual merchandising può avere un ruolo determinante nel supportare il libero servizio, facilitando la gestione e fruizione degli spazi esterni e interni del negozio.

 

Dora Binnella propone pertanto alcune tecniche di visual merchandising operativo, mostrandone le applicazioni in primis nell’area esterna, che ai tempi del Covid svolge un ruolo rilevante nell’esperienza di acquisto, in quanto l’ingresso contingentato viene gestito al di fuori dello spazio di vendita. Obiettivo di questo momento della customer journey è accompagnare il cliente durante l’attesa e prima dell’ingresso attraverso dei touch point informativi.

 

Per l’infografica completa sulla gestione dello store ai tempi del Covid-19 clicca sul seguente link: leggimi.bricomagazine.com/BM_aprile_2020/38/.