Home Mercato La spesa online degli italiani in vista di Pasqua tra friggitrici e barbecue
La spesa online degli italiani in vista di Pasqua tra friggitrici e barbecue

La spesa online degli italiani in vista di Pasqua tra friggitrici e barbecue

78
0

Tra i prodotti più cercati dagli italiani a inizio marzo spiccano barbecue e fornelli da esterno a +252% rispetto al 2020.

 

Nonostante le limitazioni del momento, gli italiani non sembrano voler rinunciare ai festeggiamenti, come emerge dall’Osservatorio Pasqua 2021 di Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi online, che presenta i prodotti più cercati nelle settimane precedenti la Pasqua tra attrezzi da cucina e barbecue.

 

La categoria dedicata ai barbecue e ai fornelli da esterno mostra una crescita rilevante rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con 35mila ricerche (+252% sul 2020) nelle sole prime due settimane di marzo. Il trend, era comunque evidente già a inizio anno, con 30mila ricerche a gennaio (+140% rispetto al gennaio 2020) e oltre 31mila a febbraio (+129% sul 2020).

 

Tra gli elettrodomestici in cima ai desideri degli italiani compare la friggitrice ad aria, star del momento con oltre 100mila ricerche. Per gli amanti del barbecue rimangono in testa i modelli a carbonella, seguiti dai modelli a gas ed elettrici, più adatti ad un uso domestico. Come alternativa al barbecue la bistecchiera elettrica, in particolare i modelli del brand Rowenta che contano oltre 6.000 ricerche.