Home Distribuzione La svolta phygital di Arcaplanet
La svolta phygital di Arcaplanet

La svolta phygital di Arcaplanet

31
0

Il retailer rinnova il suo pet store digitale, integrando acquisti in store e online, e sviluppando nuovi percorsi di interazione multicanale.

 

Sono sempre di più le aziende che mirano ad offrire al cliente un’esperienza d’acquisto che unisca il canale fisico e il digitale, affinché egli possa comprare dove e quando sia più comodo. Lo sta facendo anche la catena pet Arcaplanet, che ha appena rinnovato, in quest’ottica, il proprio shop online.

 

Il nuovo sito, con un rapido accesso al catalogo referenze (oltre 20.000 i prodotti in vendita), è stato reso più emozionale ed intuitivo rispetto al passato, così da assistere i pet parent nella scelta del miglior prodotto per il proprio animale domestico, grazie ad una raccolta di consigli e suggerimenti di esperti e specialisti del settore. Sfruttando tutte le opportunità offerte dal digitale, il nuovo sito si pone l’obiettivo di integrare i momenti di acquisto in store e online, garantendo continuità di navigazione tra i due contesti e ideando nuovi percorsi di interazione multicanale. Il pet shop online è inoltre ottimizzato per la fruizione da tutti i device (pc, tablet e smartphone) e, oltre allo shopping online, offre ai visitatori la possibilità di conoscere meglio l’azienda.

 

Così commenta Marzio Bernasconi, head of sales & e-commerce dell’azienda “Arcaplanet intende lo shop online un’estensione dello store fisico. Immaginiamo il sito come un nostro pet specialist virtuale in grado di guidare i clienti nei percorsi più coerenti alle loro necessità di acquisto in totale sicurezza attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Abbiamo ripensato il nostro canale online con logica che vede il cliente centrale e lo abbiamo ricostruito non solo per i nativi digitali, ma semplice anche per coloro che sono meno abituati ad acquistare online”.