Home Distribuzione L’Ecommerce Brigros cresce del 50%
L’Ecommerce Brigros cresce del 50%

L’Ecommerce Brigros cresce del 50%

437
0

L’insegna mira a capitalizzare il risultato, investendo nell’ottimizzazione della piattaforma e impiegando risorse dedicate.

 

Si rafforza il progetto di ecommerce dell’insegna salentina Brigros che, nel 2021, ha segnato un incremento del fatturato del 50% sull’anno precedente. Un risultato importante per la catena, che ha attivato il proprio canale di vendita online poco più di 3 anni fa.

 

“Riscontriamo risultati particolarmente positivi sia nel comparto dell’arredo da inteno che in quello del garden e dell’arredo da esterno – spiega Fabio De Luca, referente dell’azienda per il mondo web -; in questo senso, abbiamo anche realizzato un nuovo catalogo riservato al nostro marchio Estosa, che si evidenzia, fra le altre cose, per una vasta offerta di set da giardino”.

 

Una proposta commerciale, quella di Brigros, che è riuscita ad intercettare le necessità di un target di utenti online piuttosto eterogeneo: “Nella nostra clientela contiamo non solo molti privati, ma anche tanti clienti business – racconta De Luca -. In particolare, abbiamo visto incrementare gli acquisti da parte di aziende del settore horeca, spaziando dagli alberghi ai bar, ai lidi”.

 

Alla luce dei buoni riscontri ottenuti, il Gruppo intende continuare ad investire nel canale online: “Attualmente, abbiamo 5 risorse che si occupano del web, ma non in maniera esclusiva – ammette De Luca -. Vorremmo quindi dar vita ad un gruppo di lavoro completamente dedicato, per fare un ulteriore step nel nostro percorso di crescita nel digital”. Contemporaneamente, l’azienda lavora all’ottimizzazione della propria piattaforma online: “Fra i nostri prossimi obiettivi c’è l’ulteriore miglioramento del sito, in termini sia di presentazione che di usabilità – chiosa il referente Internet del Gruppo -. Miriamo cioè a rendere il nostro web shop sempre più gradevole a livello di grafica nonché più user friendly”.