Home Distribuzione LeadCrest compra da Tecnomat altri 2 immobili in sale leaseback
LeadCrest compra da Tecnomat altri 2 immobili in sale leaseback

LeadCrest compra da Tecnomat altri 2 immobili in sale leaseback

420
0

Si tratta di una prima struttura di vendita situata a Vicenza e di una seconda struttura nell’area di Caserta, per 17.000 mq totali.

Prosegue la partnership fra Leadcrest Capital Partners (primo fondo immobiliare europeo dedicato al 100% agli investimenti sale leaseback e build to suit), e Tecnomat, centrata sulle attività di leaseback. Nella fattispecie, LeadCrest Capital Partners ha acquisito due nuovi asset retail in Veneto e Campania, attivi appunto sotto l’insegna Tecnomat. La superficie complessiva dei 2 magazzini (oltre 17.000 mq) è stata messa, dunque, in locazione a lungo termine. L’investimento è stato realizzato tramite un fondo immobiliare italiano gestito da Polis Fondi SGR.

 

Quali sono i due nuovi magazzini oggetto dell’operazione? La prima struttura, edificata nel 2013, si trova nella zona di Vicenza; la seconda struttura, completata nel secondo semestre 2023, è nell’area di Caserta. Entrambe le strutture sono costruite secondo elevati standard Esg e dispongono di pannelli solari.

 

“Siamo felici di aver completato un nuova transazione con LeadCrest, che ha forte competenza nel settore retail, nonché nel mercato italiano – rileva Michele Cuoccio, cfo di Tecnomat Italia -. Abbiamo lavorato con loro in un modo efficiente e ho apprezzato il loro approccio orientato alla soluzione efficace delle problematiche”.

 

Diego Vidal Ponte, responsabile investimenti Sud Europa di LeadCrest Capital Partners, ha commentato: “Siamo entusiasti di accrescere il nostro portfolio italiano e di continuare la collaborazione con Tecnomat e Adeo, gruppo distributivo di riferimento nel settore diy in Italia ed in Europa. Il mercato italiano ed il settore dell’home improvement sono entrambi strategici per la nostra azienda”.