
Leroy Merlin apre a Marcianise (CE): oltre 120 assunzioni in vista
Finalmente in dirittura d’arrivo l’apertura di Leroy Merlin Marcianise, bloccata dal 2019 per una disputa col Comune. Aperto il recruiting.
Dopo anni di attese, ostacoli burocratici e una lunga battaglia legale, Leroy Merlin è pronta ad aprire le porte del suo nuovo punto vendita all’interno del centro commerciale Campania. Per l’occasione, l’azienda ha annunciato l’avvio della selezione di oltre 120 nuove risorse da inserire nel proprio organico.
Il cantiere del nuovo store campano è rimasto al centro delle cronache per anni: il progetto, completato nel 2019, è stato bloccato da un sequestro disposto per presunte irregolarità nella fase autorizzativa. Solo nel 2021, a seguito della riduzione della superficie commerciale per rientrare nella categoria di “media struttura di vendita”, il TAR ha dato ragione al colosso del bricolage, annullando il provvedimento del Comune di Marcianise e chiedendo una nuova valutazione della pratica.
Valutazione che, tuttavia, non è mai arrivata da parte dell’amministrazione comunale. È stato necessario attendere il gennaio 2024 per la nomina, da parte del TAR, di un Commissario ad acta. E solo nel 2025 è arrivata la conferma definitiva: il permesso a costruire è valido, e l’apertura del punto vendita può finalmente diventare realtà. La data ufficiale non è ancora stata fissata, ma l’inaugurazione avverrà certamente entro l’anno.
Oltre 120 posizioni aperte: i profili richiesti
Leroy Merlin è ora alla ricerca di più di 120 figure professionali da inserire nel nuovo punto vendita. I candidati selezionati seguiranno un percorso strutturato di formazione, che prevede attività quotidiane di training on the job con il proprio manager, sessioni di e-learning e momenti di coaching mirati allo sviluppo delle competenze fondamentali per il ruolo.
Tra i profili più richiesti spiccano i Venditori Specialisti, per cui si richiede un diploma o laurea, esperienza nella vendita assistita, preferibilmente nei settori di edilizia, arredo bagno, giardinaggio, climatizzazione e fotovoltaico. Completano il profilo ottime doti comunicative, orientamento al risultato e spirito d’iniziativa.
Per i ruoli di Addetto/a Supply Chain e Addetto/a Servizi Cassa e Relazione Cliente, sono richieste competenze specifiche nei rispettivi ambiti, familiarità con strumenti digitali e una solida esperienza nel settore retail o GDO.
Tutti i nuovi assunti lavoreranno su turni distribuiti su cinque giorni alla settimana, con possibilità di crescita professionale, accesso a benefit aziendali, premi legati ai risultati, sconti e convenzioni.
Per i dettagli e le modalità di candidatura clicca qui.