Home Distribuzione Leroy Merlin apre il primo negozio mono-bisogno a Milano
lmbagno_cop
lmbagno_1

Leroy Merlin apre il primo negozio mono-bisogno a Milano

510
0

Lo store di piccole dimensioni, centrato sul mondo bagno, pavimenti e rivestimenti, si trova nel centro città, zona Porta Venezia.

 

Continua la crescita della rete di negozi mono-bisogno di Leroy Merlin che, il prossimo 21 novembre aprirà, nel centro di Milano, in viale Piave angolo via Carlo Goldoni (zona Porta Venezia), un negozio di piccole dimensioni, totalmente incentrato sul mondo del bagno, dei pavimenti e dei rivestimenti.

 

Il punto vendita mono-bisogno è il secondo, ad oggi, sviluppato dal retailer. Il primo è il Leroy Merlin Porte & Finestre della zona della Magliana aperto il 15 giugno scorso a Roma.

 

I negozi mono-bisogno (di fatto, dei negozi tradizionali) sono dedicati a una specifica categoria assortimentale (bagno, porte & finestre, cucina), che viene definita dall’insegna anche sulla base di un bisogno espresso a livello locale dalla popolazione, e hanno lo scopo di accompagnare l’utente attraverso un’offerta di servizio specializzato, sia che si tratti di prodotti piuttosto che di progetti completi.

 

L’obiettivo del gruppo distributivo, con l’apertura di questi format, è di andare a presidiare quelle zone (centri urbani o quartieri) dove l’insegna non è presente con i propri big boxes, ampliando di fatto la sua copertura territoriale nonché il target di clienti.