Home Distribuzione Leroy Merlin Corsico: col nuovo centro edile, nasce il ‘polo della casa’ lombardo
cedcor_cop
cedcor_4
cedcor_3
cedcor_2
cedcor_1

Leroy Merlin Corsico: col nuovo centro edile, nasce il ‘polo della casa’ lombardo

276
0

La nuova area si aggiunge a negozio, showroom e magazzino, per una superficie complessiva, fra interno ed esterno, di circa 16.000 mq.

 

Apre il 9 luglio a Corsico il Centro Edile di Leroy Merlin, uno spazio di circa 1.500 mq dedicati al mondo dell’edilizia. Il Centro Edile si aggiunge al negozio, showroom e magazzino di Leroy Merlin Corsico, dando vita a un vero e proprio polo della casa di 16.000 mq, il primo in Lombardia. Si tratta di un ‘hub’, in grado di offrire completezza di prodotti e servizi per l’edilizia, la progettazione, la costruzione, la ristrutturazione e il miglioramento della casa. L’esperienza cliente, a Corsico, diventa quindi sempre più completa: dallo showroom dove trovare il meglio per i progetti, al vasto assortimento di articoli del negozio, fino all’offerta del nuovo Centro Edile, dando così agli utenti la possibilità di realizzare un progetto di costruzione o ristrutturazione chiavi in mano in un unico luogo.

 

A livello di assortimento, il Centro Edile di Corsico si qualifica per un’offerta di prodotto ampliata: materiali da costruzione (cartongesso, mattoni, gasbeton), polveri premiscelate e predosate delle migliori marche, attrezzature (scale, trabattelli fino a 10Mt di lavoro e betoniere), isolamento, termico e acustico, combustibili (pellet sempre disponibile tutto l’anno), coperture, tradizionali (tegole in cotto), policarbonato, pvc, metallo e bitume.

 

Sul fronte dei servizi, il Centro Edile è pensato per un target sia professionale che privato, con una proposta che include: dalla possibilità di ritiro prodotti tramite drive through al contatto telefonico diretto con i venditori, dal servizio di noleggio attrezzature e furgone alla capacità di rispondere anche a richieste di grandi forniture di materiale, con la possibilità di consegna diretta in cantiere con gru direttamente dal fornitore.

 

Inoltre, a differenza di altri rivenditori specializzati del settore edile, il Centro Edile è uno spazio interamente coperto, in grado quindi di garantire un deposito e un’esposizione di materiali e prodotti, senza dover subire il condizionamento di umidità, intemperie, inquinamento e altri fattori esterni. A completamento del polo, anche un magazzino dedicato di 450 mq.

 

“L’apertura del Centro Edile di Corsico rappresenta per noi una tappa importante perché ci consente di creare un vero e proprio polo della casa, il primo in Lombardia, un punto di riferimento per clienti e professionisti del settore che hanno la possibilità di trovare in un unico luogo tutti i prodotti e servizi necessari ai progetti di costruzione, ristrutturazione e efficientamento energetico della casa – spiega Luigi Russo, store leader di Leroy Merlin -. Questo nuovo polo si inserisce inoltre in un territorio molto dinamico e attrattivo, grazie alla vicinanza della tangenziale, ma comunque non lontano dalle direttrici urbane che portano verso il centro città”.