Home Distribuzione Leroy Merlin dona alla comunità 300 alberi di Natale
alberolm_cop
alberolm_2
alberolm_1

Leroy Merlin dona alla comunità 300 alberi di Natale

91
0

Grazie a questa iniziativa, che ha coinvolto oltre 1.000 dipendenti, il retailer mira a rafforzare il legame con le realtà locali.

 

In occasione del Natale, Leroy Merlin consolida la relazione con le comunità locali attraverso il progetto “Sotto lo stesso albero”. Dal 30 novembre all’8 dicembre, ogni punto vendita italiano della catena ha donato degli alberi di Natale, decorati con addobbi e luci, a realtà del territorio tra associazioni, case-famiglia, carceri, residenze per anziani e ospedali. Complessivamente, si tratta di più di 300 alberi, realizzati grazie all’impegno di oltre 1.000 collaboratori dei negozi Leroy Merlin, che hanno dedicato volontariamente il proprio tempo per partecipare al progetto, insieme al personale sanitario, ai volontari e agli ospiti delle strutture coinvolte.

 

L’iniziativa rappresenta anche un passo avanti, per il retailer, nella lotta alla povertà abitativa, supportando le comunità locali nel decorare e rendere più accoglienti le proprie dimore durante le festività.

 

“Le feste ci invitano a stare vicini e allestire insieme l’albero di Natale è l’occasione perfetta per farlo insieme alle nostre community – spiega Fabrizio Leopardi, direttore risorse umane di Leroy Merlin Italia -. ‘Fare casa’, per noi, significa anche dedicare tempo e cura a iniziative di valore per le comunità e i territori in cui siamo presenti. Dal 2014 i nostri collaboratori hanno dedicato oltre 36.000 ore del loro lavoro al volontariato sociale per partecipare a progetti che creano un beneficio alla comunità”.