Home Distribuzione Leroy Merlin è la catena brico con la miglior reputazione
Leroy Merlin è la catena brico con la miglior reputazione

Leroy Merlin è la catena brico con la miglior reputazione

593
0

Il ranking Italia 2019 realizzato dal Reputation Institute conferma il buon risultato ottenuto dall’insegna di Adeo.


È Leroy Merlin il retailer di fai da te con la miglior reputazione nel nostro Paese. A segnalarlo, l’annuale classifica italiana stilata dall’ente di ricerca Reputation Institute. Leroy Merlin è la sola realtà distributiva del segmento Diy presente nel ranking. Sebbene nel 2019 scenda alla 72esima posizione, contro il 36esimo posto ottenuto nel 2018, si conferma come l’insegna di bricolage che performa meglio dal punto di vista della reputazione presso i consumatori.

 

Un risultato frutto non solo della bontà dell’offerta di prodotto e servizio proposta dal distributore, ma anche del buon lavoro di comunicazione nei confronti del cliente finale sviluppato dall’insegna. Anche l’impegno per una crescita sociale e ambientale sostenibile, che ha caratterizzato l’azienda negli ultimi anni, sta evidentemente dando i suoi frutti: sempre più consumatori, cioè, premiano l’attenzione dei brand allo sviluppo socialmente responsabile.

 

Dando un occhio alla top 10 dei marchi con la miglior reputazione in Italia, il best performer in assoluto è Ferrari, seguito in seconda posizione da Ferrero, e da Bmw al terzo posto. Spicca, fra gli altri, l’ottimo risultato ottenuto da un player come Bosch, che raggiunge il 10o posto risalendo nella classifica di 20 posizioni rispetto all’edizione 2018.

tags: