Home Distribuzione Leroy Merlin, gli Empori Fai da Noi arrivano a quota 28
emporio_VR
emporio

Leroy Merlin, gli Empori Fai da Noi arrivano a quota 28

330
0

Con l’inaugurazione a Villafranca di Verona il progetto sociale di riuso e riciclo di Leroy Merlin arriva in provincia.

 

Continua a crescere il progetto sociale di riuso e riciclo Empori Fai da Noi di Leroy Merlin. Con l’inaugurazione a Villafranca di Verona lo scorso 23 ottobre sono arrivati a quota 28 gli Empori attivi sul territorio nazionale sviluppati in collaborazione con realtà impegnate nel contrasto alla povertà abitativa e Last Minute Market srl, impresa sociale per quanto riguarda il ritiro e la gestione dei materiali.

 

Gli Empori sono nati come luoghi di condivisione di materiale, in linea con i principi dell’economia circolare. Alla base dell’attività degli Empori c’è il recupero e l’utilizzo di merce invenduta, che diviene così un bene per la collettività. Infatti, le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare i materiali gratuitamente, come presso una biblioteca. Inoltre, l’Emporio può fornire su richiesta prodotti consumabili (vernici, stucchi, malta, lampadine) alle persone che ne hanno bisogno.

 

Con l’apertura a Villafranca di Verona, negli spazi dell’associazione Famiglie in Rete, l’Emporio Fai da Noi si inserisce in una realtà diversa dal solito, in provincia, dove l’associazione è molto attiva grazie al suo impegno verso le famiglie e la comunità locale, valori importanti anche per Leroy Merlin.